gioco di ruolo fantasy vas quas Xantis: oggi faccio il Pg e non il Narratore

gioco di ruolo fantasy vas quas Xantis oggi faccio il Pg e non il Narratore
Me ne voglio ricordare di questa data, oggi il buon Will Blacke mi permette di fare il giocatore e non il Narratore, per quanto io mi diverto tantissimo a fare il Narratore (è sempre giocare ma alla fine è diverso) ogni tanto serve stare a guardare il gioco dal loro punto di vista.

Che personaggio mi sono fatto? Visto che il mio amico di avventure è un Folletto Alato dei Fiumi Mago Runico dei Templi, ho pensato ad un Pg Guerriero!

Ho scelto la razza Umana più Cattiva di Xantis, è talmente Cattiva che difficilmente uno li sceglie, sono schiavisti e assoggettati alle loro Matrone. Un bel guerriero di mezz'età, Umano di Mamorick sottomesso alla Matrona del Gran Ducato, ma che dopo molti anni di servizio per la Matrone era stufo, ha chiesto di partecipare ad una missione di Spionaggio nel Gran Ducato dei Monti Freddi e in quell'occasione è scappato. Finalmente un viaggio lontano da Mamorick, voglio cercare di trovare altrove fama, potere e Libertà!


In realtà queste sono solo idee, finiamo a fare i Pg questa sera quando il nostro Gm ci enuncerà il Target della sessione!

Dal generatore ecco i valori del mio bel Pg con attrezzatura montata (proviamo Pg Medi), sono da **/*** Stelline di valore (nella nostra scala di valutazione Pg) la scora One Shoot abbiamo provato Pg Alti *****/******:
[ Personaggio ]
Razza: Umano Mamorik
Punti Caratteristica: 30
Punti Sviluppo: 145
[ - - - ]
[ Caratteristiche ]
Corpo 8
Forza 10
Destrezza 1
Prontezza 8
Carisma 1
Spirito 1
Mente 1
[ - - - ]
[ Abilità ]
Combattività 2
Atletica 1
Percezione 1
Sotterfugi -3
Oratoria -3
Concentrazione -3
Conoscenza -3
Preghiera -2
[ - - - ]
[ Resistenze ]
Elementi 7
Incantesimo 7
Incoscenza 7
Veleno 7
Morte 8
Miracolo 9
Psichico 7
Malattia 5
[ - - - ]
[ ARTI e specializzazioni ]
MAMORICK 2
spada 2mani 2
CAVALIERE 1
movimenti veloci 1

Attacco con la spada a 2 mani: 21, con il Martello se lo scelgo: 20.
Punti Azione: 22
Iniziativa: 11

Di base sicuro:
Armatura Scaglie Acciaio Completa e Alta Qualità (sto carico come un bovino e al limite della Penalità).
Spada 2mani o Martello 1mano (sto ancora scegliendo) di Bronzo altissima qualità +3 Precisione.
Due Pozioni di cura.

Magari una degna cavalcatura... un bel Dedalussiano Nero con la criniera bianca sarebbe un buon sogno da perseguire...

Il resto è da vedere!

Commenti