gioco di ruolo futuristico Robot Commander Titanium's era: ultime dai feedback

gioco di ruolo futuristico Robot Commander Titanium's era: ultime dai feedback
DOWNLOD SCHEDA COMPILATA ROBOT COMMANDER SOLO PILOTA

Ragazzi senza che vi invio il manuale aggiornato, le novità principali sono queste che leggete.

Al pugnale ho tolto la casella Danno, ho aggiunto precisione a +3, tanto il danno lo fai con il bonus. Detto questo ho preparato la scheda compilata di un Pilota avevo pochissimo tempo, quindi l'ho fatta senza guardare il manuale in base all'arma che mi ricordavo ahah. Ho alzato il pese delle uniformi Leggera e Pesante.

CARICATORE E SILENZIATORE
I caricatori di riserva pesano Stato/4 e costano 1/10 del prezzo dell’arma. Il silenziatore è montabile su tutte le Pistole costo 1/10 dell’arma e aumentano il Peso di 1.

UNIFORMI PROTETTIVE PER PILOTA
Uniforme da Spionaggio Peso 2, +1 alla difficoltà per colpire le parti del corpo, Soglia + 2.  Fanteria Leggera Peso 4, Soglia +3. Fanteria Pesante Peso 6, Soglia +4. Tutte le uniformi sono dotate di visore notturno, mentre quelle di Fanteria Leggera e Pesante sono dotate anche di un sistema che migliora la mira del Pilota con le armi di +1.
SPARO PER LA FANTERIA, TORRETTE FISSE E POSIZIONI DI COMBATTIMENTO
Sparare Fanteria = Prontezza + Tipologia Arma + Area Danno + Eventuale EPR Arma 
Schivata Fanteria = Prontezza + Percezione Combattiva
Il Pilota per cambiare posizione consuma 2 Pa (può passare direttamente da in piedi a strisciare a terra), ogni giocatore deve sapere in che posizione si trova il Pilota. Se il pilota è in posizione Movimento Testa Giù consuma 1 Pa aggiuntivo(compresa la Schivata) per ogni movimento, la difficoltà per esser colpito aumenta di 1 a Testa, Braccia e Busto, di 2 a le Gambe, il Pg diventa totalmente occultato se si trova dietro un mezzo Jeep, Carro Armato o un muretto alzo ½ metro, inoltre se il pilota striscia a terra consuma 2 Pa aggiuntivi per ogni movimento (anche la schivata), la difficoltà per colpire ogni parte del corpo aumenta di 3. Le penalità nel colpire le parti del corpo, dovute alla posizione, vengono perse se ci si trova una casella oltre la gittata ottimale dell'arma (es gitta ottimale 9, se ci si trova a 8 caselle).

SUL MOVIMENTO STRATEGICO: Se il Pilota (Mech) è protetto da un secondo Pilota (Mech) che magari mantiene in ostaggio, la difficoltà aumenta di +2 nel colpire il Pilota (Mech), se il Pilota che spara fallisce colpirà l’ostaggio che subirà 2 AD dell’Arma al Busto.

Nei mezzi è stato introdotto il concetto di Eject per gli Elicotteri e Carri Armati (si fà con Manovrabilità), mentre per la Jeep ogni passeggero deve fare una schivata di pari difficoltà del colpo subito, se falliscono muoiono fra le fiamme.

Ho tolto anche una marea di errori di battitura, oltre che vari errori di copia incolla, tipo Massimo con 3 "s". Quelle che trovo le tolgo io, poi però la mano passa al revisore!

Commenti

  1. Perfetto.

    Direi che puoi scrivere, che schivando il pilota può scegliere invece di muoversi di cambiare posizione.

    appena provo ti faccio sapere, sulle tute, fai qualche prova tu per vedere.

    Py

    RispondiElimina
  2. Ok ho preparato il simulatore.

    Ho aggiunto dei Mech speciali che in realtà hanno caratteristiche da Pilota, così adesso posso provarli. Lancio il Test questa notte e domani mattina dovrei riuscire ad avere i risultati pronti.

    Grazie per le segnalazioni!!! E prova, prova, prova!!!
    Giò

    RispondiElimina
  3. L'ambientazione è simpatica. Mi piace molto la sorta di green peace. Comunque ho compilato la prima scheda. Non ho avuto difficoltà, la creazione è guidata, un consiglio a fine manuale metti qualcosa per creare velocemente il pilota.

    Adesso sto armando il mecha, credo che sceglierò un Power 911, ma in pratica il limite di soldi c'è l'hai solo se hai gli ambientalisti?

    Ma le regole per assemblare il mecha dove sono? Ok, non sono arrivato ancora alla fine del manuale.

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessio...

    Le regole per assemblare il mecha sono a fondo manuale, è l'ultimo capitolo. Hai ragione sarebbe comodo avere un riassunto per creare il pilota... lo metto fra le cose da fare.

    Ci vedi bene il Power 911T è una bestiaccia, è il migliore a sparare, attento però che con i pochi soldi a disposizione del Biorespect devi fare economia per le armi.

    Adesso spengo il telefono, mi ha svegliato il trillo!

    Notte ragazzi a domani!

    RispondiElimina
  5. Ho creato il pg. Per fare il mech ho impiegato 20 minuti, i soldi bastano. Unica cosa mettete una scheda compilata.

    Il due giochiamo!

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi.

    Allora intanto grazie Alessio, effettivamente pensavo di aver tolto il danno al Pugnale ed era rimasto, devo aver dimenticato di salvare qualche volta il file. Adesso il pungnale è ok.

    Le protezioni purtroppo ieri il telefono si è bloccato, ho alzato solo il peso delle due uniformi fanteria leggera e pesante, altrimenti era troppo un vantaggio. Detto questo sto per mettere online la scheda di un Pilota compilata, purtroppo non ho avuto tempo di finirla con il Mech. Ma intanto potete vedere se avete compilato bene la vostra scheda.

    Grazie e buon anno ragazzi!

    RispondiElimina
  7. Scaricato Gio'. Avevo compilato bene, il pugnale effettivamente non l'avevo provato.

    Voglio vedere però la scheda compilata del Mech, immagino l'hammer?

    Buon anno, ci sentiamo nei prossimi giorni ho letto l'email. Mi sono aggiunto come follower del blog, ma non capisco perché non compaio nella lista.

    Py!

    RispondiElimina
  8. Diciamo che tornerò sul progetto il 2, qualche giorno di vacanza ci vuole anche per me ahah.

    Ho aggiornato anche un'altra cosa sul manuale, il peso del pugnale era sballato, ora il peso è Stato/3 ma anzi andrebbe bene anche stato/4.

    Però vabbé lo modifico mo che rifaccio il Mech.

    Se notate qualcosa di strano fatemi sapere, anche sul personaggio che ho compilato, ripeto che l'ho fatto senza manuale, perché non avevo tempo.

    Buon anno a tutti ancora una volta!

    RispondiElimina
  9. Giò lo so che ti piacciono i giochi fantasy però effettivamente Pugnale gh, sarebbe meglio Coltello. Alla fine io me lo immagino come quello di Rambo. Pure per me stato/4 è meglio, altrimenti pesa troppo.

    Ottimo il silenziatore e anche il caricatore di riserva, inseriscilo sopra come funzionano.
    Py

    RispondiElimina
  10. Sto per uscire, hai ragione, vabbé sostituirò pugnale con Coltello di Rambo ahah

    Modificato sopra! Ora però devo davvero andare!

    A presto!

    RispondiElimina
  11. Pronta l'avventura. Domani sera o al massimo il tre mattina dovrei farti sapere qualcosa.

    Ti ho mandato degli appunti già adesso, dagli uno sguardo, comunque urge la tabellina per creare velocemente Piloti.

    Dimmi se ho capito bene. Il pilota spara, con:
    Prontezza + Abilità Tipo arma (Leggera o Pesente) + are danno arma + epr, eventualmente sommo o sottraggo i bonus o malus di gittata.

    Scelgo dove miro, esempio sparo al busto. Lancio i due d6, sottraggo il risultato, supponiamo ottengo un Bonus, chi si difende deve schivare.

    Per schivare Prontezza + Atletica, al quale sommo la difficoltà per colpire la parte mirata. Posso dichiarare di muovermi uno a destra, uno a sinistra, una avanti o uno dietro, o eventualmente posso passare dalla posizione normale a sdraiato a terra? Ma questo succede solo se la schivata riesce o in ogni caso?

    Il danno è dato dal numero di aree danno che passano? Il massimo è quello specificato nell'arma? Cioè un'arma che ha area d tre, danno cinque, al massimo puo' fare quindici danni anche se faccio bonus di cento vero?

    Al danno calcolato si sottrae la soglia, esempio soglia danni, ho causato quindici danni, meno cinque soglia, passano dieci danni?

    Altra domanda le tute protettive non si danneggiano?

    La regola nuova che hai messo, in pratica ho un'ostaggio, posso anche fallire completamente a sparare e colpisco l'ostaggio?

    I Punti Azione si recuperano quando tutti hanno compiuto il loro turno vero? Cioè supponiamo che il giro sia Pippo, Pluto e Topolino. Prima tocca a Pippo, poi Pluto e alla fine Topolino, dopo di che inizia il nuovo giro e si recuperano i punti azione vero?

    Con il mecha è simile, quindi senza che ti chiedo.

    Grazie e ancora auguri!

    RispondiElimina
  12. Rispondo io, che Gio' oggi e' latitante, gli ho mandato un messaggio ma niente.

    ... posso passare dalla posizione normale a sdraiato a terra?
    -- Si in schivata puoi

    Ma questo succede solo se la schivata riesce o in ogni caso?
    -- mmm... non è chiaro, io direi di si, ma aspettiamo il boss

    ... anche se faccio bonus di cento vero?
    -- Si, è una scelta strana almeno per me, pero' alla fine in gioco rende bene

    ... meno cinque soglia, passano dieci danni?
    -- Si

    Altra domanda le tute protettive non si danneggiano?
    -- No, quando proverai capirai il perche' ghgh. Anche io ho fatto la stessa domanda a gio', poi ho capito che serve a poco

    I Punti Azione si recuperano quando tutti hanno compiuto il loro turno vero?
    -- Si, ottimo esempio

    Quando il boss dice che gli scontri a piedi sono mortali, credigli e cerca di evitarli.

    Auguri Py
    nb gio' ora voglio la copia anche autografata e rivestita in titanium.

    RispondiElimina
  13. grazie, per la schivata pensavo la stessa cosa. Ho fatto qualche prova effettivamente muori quasi sempre con un colpo con il pilota.

    alex

    RispondiElimina
  14. sono vivo! grazie tw per l'aiuto... sulla schivata ok non ci avevo pensato!

    domani o dopo domani torno online...

    auguri giò

    RispondiElimina
  15. Ieri stavo dal telefono, quindi non potevo rispondere bene.

    Premetto che per me la schivata è Inutile se ti sparano, ti prendono e basta, però non ho voluto rendere così realistico il sistema, mi piace l'idea che se uno ha un'uniforme ultra tecnologica che aumenta la velocità possa riuscire a provare a schivare un proiettile. Ma ci si rende conto subito che schivare è davvero difficile, forse hai qualche possibilità se sei semi occultato oppure molto lontano.

    Detto questo, la cosa sicura è che se ti becca un colpo hai grossa possibilità che muori.

    Aggiungo che in molti altri gdr Fast Play Stile c'è la possibilità di bruciarsi per ottenere dei modificatori, in questa versione non li ho introdotti. Cioé puoi sacrificare qualche punto resistenza per aumentare qualsiasi tiro. Avevo anche pensato ad un'Adrenaline Mode ma poi faceva troppo Matrix!:-P Quindi per ora va bene così, mi riprometto nei prossimi giorni di fare qualche partita con solo piloti.

    Anzi se qualcuno del forum legge, ho bisogno di aiuto, basta qualche ora per provare...
    Oggi ci sarò ma a salti, metto apposto quella cosa della schivata però... prima che la dimentico!

    Buona giornata ragazzi!!! Ho una voglia matta di giocare!!!!

    RispondiElimina
  16. Gio' non è male l'idea di introdurre anche qui l'utilizzo dei punti resistenza, anche se poi penso che possono succedere casini anche quando guidi il Mech, cioè da un lato va anche bene, ma potrebbe risentirne il bilanciamento.

    Però vedi tu.

    Dalle mie prove con i piloti devi evitare gli scontri, c'è poco da fare, anche con l'uniforme più pesante magari non muori al primo colpo ma ci vai vicino.

    Poi se incontri un blindato sei morto, però è divertente spostarsi per evitarlo. Ho letto in email la tua idea, sai che non sarebbe male? Se ho capito bene, quando sei nascosto, sostituisci alla tua miniatura una serie di caselle di cartone, dietro le quali appunti dove ti trovi.

    Effettivamente, il giocatore che ti sta cercando di catturare, in questo modo non sa dove ti trovi, o meglio sa più o meno dove ti puoi trovare ma non la tua posizione reale. Anche se andrebbe spiegato bene.

    RispondiElimina
  17. Non lo so, l'idea mi è venuta riguardando i vecchi Hero Quest, ti ricordi quando non sapevi cosa c'era dietro i quadratini di cartone?

    Comunque è anche difficile, da gestire, nel senso poi non vorrei nascono polemiche sul non ti vedo o ti vedo. Comunque l'idea sbagliata non è.

    Oggi se riesco vado a caccia dei soldatini ahah, ho bisogno di provare uno scontro campale fra decine di Piloti. Chiaramente li farò tutti uguali.

    Giò

    RispondiElimina
  18. ahah i soldatini, ma si trovano ancora? bella idea.

    Effettivamente sono altre regole, comunque ha ragione Alessio una creazione veloce mettila almeno del pilota, i mech solo i calcoli raccolti, tipo punti azione.

    RispondiElimina
  19. mo ci lavoro... pensavo ad una cosa tipo sfs creazione velocissima con tre passaggi...

    rimetterei anche la tab delle armi in una sola pagina. quasi quasi un tabellone del master...

    gio

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  21. tw ho letto, t mando appena è pronto, xsbaglio ho cancellato, cmq era troncato, che mi volevi chiedere?

    sn da cellulare...

    RispondiElimina
  22. Fatta. E' andata benone, tutti molto divertiti, un mecha di un giocatorevè esploso però ha funzionato l'eject.

    Una domanda, ma i punti onore si accumulano, ma se in una partita non raggiungo sufficienti punti per un tratto, possono usarli la volta successiva?

    Adesso esco, domani mando un feedback preciso.

    alex

    RispondiElimina
  23. Si si accumulano e si possono usare anche dopo. Voglio allungare i tempi di addestramento... ogni punto onore 2 ore...
    e introdurre l'addestramento sul campo 4 ore ogni punto...

    Sul mezzo ti salvi, eheh! sn contento che vi siete divertiti...

    vediamo domani come va e se ho tempo!


    aspetto il commento xmail....

    notte!!!

    RispondiElimina
  24. Giò volevo chiederti se mi mandavi quello del calcio... poi avevo mezzo cancellato, per chiedertelo in email. Vabbe'.

    Ci sentiamo dopo, oggi a pranzo sono da S può essere che uno scontro ci esce.

    RispondiElimina
  25. Fatto!


    alex mail ricevuta, è lunghissima...appena sono al pc rispondo! bella missione!!!

    Gio

    RispondiElimina
  26. Valuta quel fatto che ti ho detto per lanciarsi dal paracadute, aggiungi una riga ad atletica.

    Poi farei che se ti esce 6,6 si inceppa il paracadute, con due tentativi, come se avessi sempre il paracadute di riserva.

    Per il resto, mi sono trovato bene, ho seguito i consigli introduttivi, i nemici avevano qualche punto in meno e infatti vinceva sempre il gruppo.

    Mi è piaciuta l'iniziativa di gruppo, è poco realistica però puoi fare le tattiche di gruppo, tipo la copertura o comunque se vinci l'iniziativa ha un vantaggio reale.

    Alex

    RispondiElimina
  27. Sul Paracadute Alex, se cerchiamo di tappare ogni cosa che ci viene in mente, non finiamo più, però hai ragione basta poco per aggiungerlo. Magari una riga c'è la metto anche se vi ricordo che questa versione è incentrata sui Mech.

    Però se completa anche la parte diciamo a piedi non è male. Io comunque farei che il paracadute si apre sempre, tiri solo per vedere se si inceppa e pure se si inceppa lanci una seconda volta per aprire il paracadute di riserva, è più semplice ma va bene così.

    Detto questo domani faccio anche io un test, incentrerò sui Piloti a piedi, vediamo che ci esce.

    Prendero' spunto dalla tua avventura, c'è una scena che mi è piaciuta in particolare, vediamo che ci esce.

    Giò!

    Giò

    RispondiElimina
  28. parecchie modifiche sul manuale soprattutto alle uniformi grazie a marco xil supporto... poi vi aggiorno.

    domani playtest... tre o forse quattro giocatori! tranne uno gli altri non hanno mai giocatoxl!
    Gio

    RispondiElimina
  29. Hai potenziato le protezioni, bene.

    Quanti colpi resistono ora i piloti? Mi sembra che resisti due colpi, che hai regolato sui danni delle armi leggere, medie e pesanti molto bene.

    Facci sapere com'e' andata la partita.

    RispondiElimina
  30. eccomi fra poco devo compilare le schede...

    si più o meno due colpi, poi con la pesante resisti a più colpi di pistola.

    Ci siamo come bilanciamento! Oggi vediamo che ci esce, sono curioso...

    i piloti sono base più 90 punti onore, gli avversari sono più deboli.

    unica cosa devo preparare sei mech e sei piloti... fare i piloti è veloce i mech ci vuole tempo! Mi sa che il prossimo sviluppo è il programma per compilare la scheda!

    Vabbé oggi pomeriggio ho tre ore! C'é la faccio! Se qualcuno può venire ad aiutarmi sarebbe meglio...
    Gio

    RispondiElimina

Posta un commento