gioco di ruolo futuristico Robot Commander Titanium's era: download manuale valido alcune ore


gioco di ruolo futuristico Robot Commander Titanium's era: download manuale valido alcune ore

Impaginatore e Grafico trovato. Il Download di RC verrà chiuso sia dal Blog che dal sito ufficiale di Xantis.

L'intenzione è di tornare come manuale in vendita Print On Demand e PDF.

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE

Robot Commander è finalmente uscito! Se sei interessato ad avere una copia del manuale, contattaci ti faremo dare uno sguardo alla versione digitale e poi potrai scegliere se sostenerci acquistando la Cartacea!


Commenti

  1. Preso. Poi vi dico cosa ne penso. Py

    RispondiElimina
  2. C'è ancora tanto lavoro da fare... soprattutto abbiamo necessità di play test da altri gruppi.

    Se hai possibilità :-) ci faresti un grosso piacere!

    RispondiElimina
  3. La storia è simpatica. Sono rimasto folgorato dal Hammer. In questo zip non c'è la scheda, io l'ho scaricata dal sito, la sto compilando mentre leggo tanto viene facile (c'è un'errore di calcolo nel pg di esempio le caratteristiche guarda le somme).

    RispondiElimina
  4. Mi è suonato il telefono con la notifica di un'email, ho subito capito che eri tu... ghgh Grazie per la segnalazione, effettivamente c'era una somma sabagliata 4+2=7 ahah!

    Anche a me piace l'Hammer!!! Fammi sapere se riesci a compilare la scheda da solo...:)

    RispondiElimina
  5. Personaggio creato, nazionalità Asiatica, ho puntato tutto sulla capacità di guidare il Robottone. La creazione del p è stata facile, classica con i tratti, che qua si chiamano abilità.

    Adesso sto cercando di armare il bestione. Bravi cmq, mi piace il fatto che ti spiega le regole man mano che compili la scheda è meno noioso da leggere.

    Se riesco uno scontro lo provo a fare, anche sta sera, poi vi dico com'è andata.

    RispondiElimina
  6. sisi spara tutti i dubbi!!!!! grazie e buonaserata...

    RispondiElimina
  7. Ho preso la regina leopardo, mentre il mio avversario ha scelto il toro lampo. Lo scontro di prova l'ho vinto, però non valeva gli stavo spiegando le regole.

    Pensavo fosse impossibile che un bestione come il toro potesse prendermi, guarda pensavo fosse sbilanciato così non ho preso il ninja. Mi sono ricreduto, perché con le armi a lunga gittata gli facevo poco, se mi avvicinavo lui aveva armi devastanti e poi ho scoperto con gioia che aveva messo qualche aggeggio che migliorava la mira e in alcuni casi quasi tirava come me. Per non farla lunga mi è andato male anche l'eject sono morto miseramente.

    Abbiamo impiegato un po' a compilare la scheda del mezzo, ci sono un mare di caselle, però effettivamente una volta compilata hai tutto quello che ti serve a disposizione.

    Stavamo facendo grossa confusione con le caselle, poi abbiamo capito, in pratica le caselle sono da 2cm, mentre i robottoni muovono di 4cm perché hanno una velocità maggiore. Capito come funzionavano le caselle abbiamo giocato meglio. In pratica se combatti con solo robottoni è sufficiente usare una sola scala, siccome non avevamo un tavolo grande, abbiamo usato la scala da 2cm per i r senza usare fanteria.

    Gli scontri non sono lunghi, l'abbiamo risolto in venti minuti ma anche meno, ma stavamo abbastanza distanti. Forse è meglio giocare che ogni giocatore ha più r, provando anche a fare qualche tattica. Il sistema per determinare i danni mi piace, la gittata è classica, i righelli aiutano molto, ma mi sembra che qualcuno è sballato non mi ricordo quale, comunque capito come funziona è facile.

    Non sarebbe meglio comunque dire che le caselle sono esagonali, così da poter gestire anche la diagonale? Anche se immagino si complichino un po' le cose.

    Sicuramente ci sarà l'occasione di fare qualche altro scontro.

    RispondiElimina
  8. ahah TheLoser... che ci vuoi fare non va sempre bene purtroppo... sigh!

    Grazie per il test, poi verifico i vari righelli, probabilmente ho aggiornato qualche gittata di armi nell'ultimo play test e non ho aggiornato i righelli.

    Usare gli esagoni ci avevo pensato, in realtà forse non si complica nemmeno tanto, però non saprei che casino sia poi gestirlo sul tavolo di gioco.

    Se pubblicheremo questo gioco, cosa che non penso vicina, avevo pensato di mettere online delle schede di Mezzi con piloti già compilate, penso che aiutino molto i neo giocatori.

    Se fai altre prove fammi sapere com'è andata! Comunque è abbastanza bilanciato, abbiamo provato vari scontri, unica cosa è che devi stare attento agli Optionals, alcuni sono fondamentali.

    ^_^ Se avessi tempo farei un simulatore sul web... così ti sfiderei ad uno scontro...

    Good! GRAZIE!

    RispondiElimina
  9. Ok vista l'email! Bene! Scrivo qui sul blog così rimane anche per altri hai ragione. Adesso che hai spiegato meglio la parte dei danni, abbiamo capito come applicare le penalità.

    Abbiamo fatto un nuovo scontro, con più mezzi, devo dire che è ancora più divertente.

    Questa volta ho avuto la meglio, ho attrezzato meglio i mezzi e ho saputo sfruttare meglio il movimento di ogni robottone.

    Certo è che il Power attrezzato con lancia missile multiplo è micidiale, per fortuna che ha pochi colpi e che esistono optional che ti permettono di avere una barriera.

    Comunque abbiamo provato a fare un'assemblato, alcune combinazioni possono essere micidiali, tipo montare ad un Hammer t2020 le braccia del Power.

    La cosa più bella è fare scontri al buio, in pratica non sai che mezzi ha scelto il tuo avversario fino a quando non inizi a giocare, ti scervelli per creare il mezzo più micidiale possibile. Però il limite dei soldi, i vincoli che avete inserito alla fine più o meno lascia tutto bilanciato.

    Per me il sistema è un po' macchinoso. E' un bel giochino per passare una serata. Non so dirti lato gioco di ruolo perché non ho un gruppo, anche se lo vedo bene per partite singole e non campagne.

    RispondiElimina
  10. Vero gli scontri al buio sono molto divertenti... Forse la prima volta conviene farli insieme e i mech! Una volta imparato si possono fare tranquillamente gli scontri al Buio e sono anche divertenti!:-)

    Io me li preparavo durante il giorno quando avevo tempo, poi la sera mi sfidavo quasi tutti i giorni con dei miei amici, ma mo causa università sono entrambi lontani... BEI TEMPI!

    Detto questo! Quando fai Play Test fammi sapere!!!! E ancora grazie per le segnalazioni in email! Sono state oro colato!

    Ti sei assicurato il manuale di RC una volta pronto al 100%!:-)

    GRAZIE!!!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie. Adesso ci conto.

    Adesso che ho il tool il mio sfidante è spacciato, sto testando le armi perfette per il mio mezzo.

    RispondiElimina
  12. ahaha non è valido!

    Vabbé :-) ahaha!

    RispondiElimina
  13. Gio' ti ho mandato un'email, non so se l'hai vista, sul fatto del motore che si riscalda. Da una parte dici che il motore si riscalda ogni due azioni, però sono andato a vedere poi i pezzi e ho notato che ogni R ha un valore proprio.

    Ho provato a fare un'assemblato micidiale leopard più 911t.

    Il simulatore che mi hai inviato nuova versione non funziona, quando puoi me lo rimandi?

    Py

    RispondiElimina
  14. Visto ti ringrazio! Ti ho inviato sia il manuale aggiornato con le ultime calibrazioni, che il simulatore. Spero funzioni, perché sto usando un PC diverso non mi ricordo che diavolo di lib dovevo includere... detto questo il Leopard + 911t è un'assemblato che in origine volevo includere nel manuale l'avevo chiamato simpaticamente King, se non erro ha qualche difetto di alimentazione ma non mi ricordo bene!

    Per la cronaca ho lanciato un test ieri sera sta ancora facendo... mancano ancora una ventina di scontri.

    RispondiElimina
  15. Bene ora è chiaro. Forse dovresti rifare anche la scheda, è un po' brutta graficamente. Però effettivamente ci sono molti dati, vedete voi come cambiarla...

    Forse sta sera altra prova.

    RispondiElimina
  16. Ok grazie!!!

    Poi fammi sapere com'è andata... io sto fuso oggi...

    giò

    RispondiElimina

Posta un commento