gioco di ruolo storico Angel's flight aerei della seconda guerra mondiale

gioco di ruolo storico Angel's flight aerei della seconda guerra mondiale
Ancora Feedback dai Playtester.
UNO Migliorata la gestione dell'intemperie climatiche, una tabella aiuta il Narratore e Giocatori a valutare le penalità di Visiblità e Stabilità Aereo (meglio non gravare ulteriormente sul Narratore).
DUE Raggruppate le abilità speciali Aereo in due tipi: Atterraggio e Stabilità Aereo, più viene lasciata una riga vuota per eventuali sviluppi futuri.
TRE Riorganizzati alcuni paragrafi, con una suddivisione migliore, spiegati gli effetti del 6-6 nelle Manovre Improvvise e in caso di recupero Stabilità Aereo.
QUATTRO Gestiti gli Obiettivi a terra: Strutture, Blindati e Navi.

Lettura del manuale circa: 30 minuti.
Tempo medio di training: 15 minuti.
Preparazione delle schede: 15 minuti.
Totale: 60 minuti.

Report di 14 scontri aerei.
Durata media turno per singolo Pilota: 2 minuti.
Tavolo 1 metro per lato: scontri 30 minuti circa 3 arei vs 3: 15 Giri.
Tavolo 40 cm per lato, scontri 10 minuti 3 aerei vs 3 o duelli con singolo Aereo 5 Giri


Gio' è fuori fino a Martedì per eventuali problemi contattate me (TheWinner) o Alessio (Alex) qui nei commenti.

bye,
Py

Commenti

  1. Gio' aggiornato anche su tdg.

    ciao...

    RispondiElimina
  2. Non abbiamo inserito i test sul tavolo da 2 metri, tanto è esageratamente grosso... quello di casa mia forse ci arriva allungato a 1.5 metri ma comunque di larghezza siamo sugli 80 cm...;)

    Comunque direi che ci siamo...
    Giò

    RispondiElimina
  3. Gio' allora lo scontro con le navi va bene. Solo che farei un singolo tiro anche per sparare con i cannoni e direi le persone che miro.

    RispondiElimina
  4. Non è male come idea Py, effettivamente ridurrebbe notevolmente il lancio dei dadi in queste situazioni.

    In pratica se ho capito bene ad inizio giro, lanci il d6 per vedere le caselle di movimento e oltre questo spari con i quattro cannoni, lanci una sola volta e lo stesso bonus è valido per tutti.

    Io voto che va bene, aspettiamo Gio'! Ed inizio a mettere dentro il manuale.

    RispondiElimina
  5. Ottima idea, c'era un'utente della tdg che ci aveva consigliato di fare così, effettivamente aveva ragione.

    Poi da maggiore messa a fuoco allo scontro Aereo. Mi piace moltissimo.

    Giò

    RispondiElimina
  6. Certo che pure l'i6 russo non scherza come cioccolo da cambattimento.

    E' il degno sfidante del Falco italiano

    RispondiElimina
  7. Lascia stare il Falco, beccatelo in foto: ahah.

    Gio' ma se invece di illustrare usassi le foto, se ne trovano davvero a decine e di buona qualità. Anche se ho dubbi sul copyright.

    Py

    RispondiElimina
  8. Sbagliato non è ma penso ci siano problemi di copyright.

    Ho provato a convertire un il-2, è stato facilissimo adattarlo, prevedo molte espansioni se il gioco prenderà piede.

    Py il Falco ma sai che informandomi bene, alla fine non era così male? Nei duelli non era male, forse abbiamo esagerato a mettergli manovrabilità 3.

    Comunque Il 16 vs Macchi sarà il prossimo scontro che provo, mi sembra che il Macchi sia leggermente superiore.

    RispondiElimina
  9. Oggi mal di capa al massimo... che palle...

    Non mi ricordo in base a cosa gli avevo assegnato 3. Diciamo che gli aerei della prima andavano da 1 a 3 per logica, il Falco l'ho considerato uno dei migliori e infatti ha 3. Se poi guardi altri Aerei mi sembra che al manovrabilità massima che ho assegnato è 6.

    Sempre nella logica espansiva, per il suo vantaggio nei duelli ho pensato di dargli un +1 di visibilità...

    Comunque dai! Piuttosto sai cosa manca, ridurre di 2 la velocità massima degli Aerei quando sono carichi di bombe, questa cosa la mettiamo dentro...

    Se ci avanzano paginette di spazio, qualche descrizione in più sugli aerei le possiamo dare...

    RispondiElimina
  10. Infatti non si può pretendere la perfezione. Direi che alla fine è divertente.

    Sono curioso di provare l'il2 che ho appena realizzato, gli ho messo manovrabilità 5 che dici Gio'? Alla fine è un Caccia Bombardiere dovrebbe andare bene, carico alare 190 kg quindi come stabilità è +1. Il fatto della velocità è vero, diciamo che se carichi le bombe l'aereo rallenta, secondo me di 2 dovrebbe andare bene.

    RispondiElimina
  11. Cinque è quasi il massimo Alex penso che vada bene. L'Il2 è un buon aereo.

    Mi fai ricordare il videogioco!!!:-D

    RispondiElimina
  12. Ragà mi sono mandato l'email anche da solo. In bcc ho messo anche voi vedete se il file vi è arrivato.

    Nel caso peggiore ci sentiamo qua sul sito o se no Martedì.

    Ma raccomando!!! FATI LI BRAVI!!!^_____________^

    "Clear my tail... TaTataTatatat"...

    RispondiElimina
  13. Ricevuto Gio', mi dovrai ripagare una cartuccia di stampante (lo aggiungo al conto della cena di pesce).

    Mi raccomando facci sapere, per qualsiasi cosa.

    Io dovrei giocare domani pomeriggio, impegni permettendo chiaramente.

    Ho sentito anche Alex prima su skype, pare che domenica prova una partitella con il suo gruppo a af, vediamo cosa accade con molti giocatori.

    Buon fine settimana, ci sentiamo Martedì!
    Py

    RispondiElimina
  14. Trovati ancora degli errori, sono davvero pochi questa volta! Davvero due o tre in tutto il manuale.

    C'è il solito problema del paragrafo della strumentazione.

    RispondiElimina
  15. Visto anche io. Non si riesce a capire perché quando salvi il documento crea quel problema, misteri di office.

    Gio' forse conviene che rifai tutto su open office, che almeno crea meno problemi.

    Sto andando a giocare, forse siamo tre, che sia la volta buona che riesco a giocare una sessione di gdr?

    Py

    RispondiElimina
  16. E' andata benissimo Gio'. Come avevamo previsto ogni partita che si fa, i tempi di ogni turno si riducono. Ogni giocatore deve essere indipendente per le regole.

    Ho qualche dubbio sulle medaglie Gio', io rivedrei il modo di ottenerle, in pratica ogni partita abbiamo ottenuto una medaglia di stato.

    Comunque a parte questo abbiamo trovato un bel pochino di errori, li ho raccolti così poi li inserisce il nostro Alex.

    Abbiamo giocato per tre ore, sei scontri diversi, in uno abbiamo seguito il tuo consiglio partire con metà della benzina nel serbatoio, Fabio è rimasto senza benzina.

    Dai per Martedì la 0.9 Beta è pronta, direi che quest'è l'ultima versione da mandare ai tester dopo di che, si passa alla release 1.0 da dare ai grafici.

    Visto che c'è l'abbiamo fatta?
    Py

    RispondiElimina
  17. G ok, ho ricevuto. Adesso sembra tutto ok.

    Ultima revisione generale di tutto il testo e poi puoi darlo al grafico.

    Ieri abbiamo giocato, poi ti mando il resoconto, scusami oggi ho degli impegni.

    Alex

    RispondiElimina

Posta un commento