Vas Quas Xantis just for fun!

Vas Quas Xantis just for fun!
Solo e soltanto per i nostri fun vi aggiorno sul progetto Xantis!

Che cosa stiamo combinando? Intanto stiamo giocando tantissimo e con la solita costanza! In questo periodo visto che non rilsceremo più al pubblico il nostro amato gioco, stiamo lavorando nell'integrazione delle espansioni con il manuale base di Xantis!

Il bel lavoro sta portanto nuove possibilità per i neo-giocatori e aggiunge ancora più personalizzazione al proprio Pg. 


Un grosso aiuto sta arrivando dai nuovi gruppi di gioco, intensificano le richieste di chiarimenti e ci hanno permesso di migliorare notevolmente il sistema di Xantis, soprattutto sono stati resi concreti alcuni particolari fumosi o comunque troppo legati al buonsenso del giocatore/master. Diciamo che le regole c'erano già nel manuale, ma abbiamo fatto in modo che vi siano esempi specifici per aiutare i giocatori/master novelli ad iniziare a giocare con Xantis!

L'anima di Xantis è tutta nelle campagne, il sistema per com'è fatto rende proprio divertente veder crescere il proprio pg con infnite possibilità di crescita. Essendo inoltre un GDR nato in prima battuta attorno ai tavoli, molto del suo valore lo si ha giocando con chi conosce il gioco dalle sue origini e può narrare tutta la vastità dell'ambientazione e sopratutto entrare a far parte del progetto, che occupa comunque un ruolo importante per coltivare questa passione! Ogni giocatore da un contributo a finchè Xantis vada avanti è questo il bello... Questo purtroppo lo abbiamo capito è impossibile da imprimere su un manuale...

La cosa certa è che ch gioca a Xantis oggi, sa che sta creando la base di ambientazione per la futura generazione di giocatori... (con le prossime espansioni)

Commenti