Xantis 2NDA Edizione (chiuso bugfixing)

Xantis 2NDA Edizione (chiuso bugfixing)
Finita ufficialmente la fase di bugfixing della seconda edizione. Qualsiasi messaggio relativo Xantis 2ND edizione nelle aree di sviluppo della nostra associazione verrà rimossa.

. Ricordiamo che Xantis è un gioco di ruolo libero e aperto agli sviluppi di chiunque possa darci un contributo.

Come tale il manuale è disponibile in download in formato PDF (e sorgente),  ricordo inoltre che il Download di Xantis ufficiale è disponibile solo per utenti del gruppo Vas Quas o a gruppi collegati al nostro.


I progetti che rimangono ancora in fase di sviluppo saranno i seguenti:
[ Lato Oscuro delle Montagne stato: 70% ]
--> Manca la mappa del Lato Oscuro delle Montagne
--> Manca la descrizione geografica dell'area

[ Deus Ex  stato: 30% ]
-- > Revisione solo parziale
-- > Playtest
-- > Esempi di gioco

[ Libro del Narratore stato: 90% ]
-- > Armature in vari materiali e tipi
-- > Locazioni segrete del Mondo di Xantis

[ Politica e Mondi stato: Concept ]
-- > Ancora non sviluppato

[ Bestie dai Mondi stato: Concept ]
-- > Ancora non sviluppato


Road To Third Edition: per ora solo discussione aperta a tutto il gruppo su come andremo avanti nella Terza Edizione.

Grazie di cuore a tutti i Vasquassiani!

 Xantis 2NDA edizione 15 Giugno 1990 - 17 Maggio 2012
I primi cinque capitoli del manuale sono disponibili in questo link: 
DOWNLOAD Xantis 2NDA EDIZIONE (primi cinque capitoli)

DATE DI RILASCIO MANUALI NEL TEMPO:
Estate 1990: "La leggenda degli otto circoli e i quattro emisferi"
Estate 1994: "Vas Quas Xantis"
Inverno 2000: "Vas Quas Xantis: i Quattro Emisferi"  (Xantis 1.0 - Xantis)
Inverno 2005: Xantis "Il Capriccio Degli Dei" - Guerra dei secoli 1° Edizione (Xantis 1.5) 
Primavera 2012 Xantis "Il Cpariccio Degli Dei" - La Guerra dei secoli 2° Edizione (Xantis 2.0)




 

Commenti

  1. Scaricata Giò. C'è una montagna di roba in questo manuale, ad averci un gruppo con cui giocare, avrei provato a fare il narratore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vedo dura fare il narratore di xantis senza aver giocato mai con noi. Certe volte anche a me sorgono dubbi sulle regole ahaha.

      A parte gli scherzi mai dire mai, nel caso volessi avventurarti in questa missione, hai pieno supporto mio e del gruppo.

      Elimina
    2. Giò hai fatto benissimo a spiegare l'ordine dei turni in questo modo, prima venivano dubbi anche in duelli.

      Per me avete fatto un buon lavoro, ho anche votato (ti ho mandato il file), gli umani di axantis nuovi sono carini.

      Elimina
    3. Era necessario, perché in scontri di gruppo è un casotto pazzesco, ogni giocatore dice la sua e ci voleva qualcosa che raggruppasse tutto.

      I combattimenti non sono malaccio adesso, abbiamo deciso di non renderli più come prima, che si risolvevano in pochi minuti ma abbiamo allungato di un bel pochino la durata. Poi tutti i discorsi di adiacenze, creano scenari diversi e a volte uno sbaglio tattico ti costa caro.

      Elimina
  2. Si ho visto il simulatore che ti diceva cosa potevi fare. Ma l'hai tolto dal download adesso?

    Comunque penso di aver capito quello che c'è scritto, chiaramente in gioco non riesco a capire cosa comporta, però penso renda meno monotoni gli scontri.

    Comunque la mia razza preferita è il lucertolone con camaleonte, deve essere bellissimo da portare.

    RispondiElimina
  3. Lo rimetto asap il simulatore, sto modificando alcune cose, ma come sai ho sempre pochissimo tempo.

    Diciamo che gli scenari che ti faccio vedere sono quelli chiave in cui a volte ti conviene agire magari passando etc...etc...

    Il Lucertoloide Sarhal ha spopolato, effettivamente è carina come razza oltretutto credo sia una delle più usate. Spopola tanto anche il Ramajad, quella che va meno è Umano di Axantis, credo sia antipatico perché sono gli eori alla fine di molte epoche. In ogni caso è una buona razza per fare un multi classe diciamo.

    I miei preferiti sono i piccoli: folletti, gnomi e i medi ahah: Nani!:P

    RispondiElimina
  4. Giò ti ho mandato la scheda compilata, vedi se ti piace!

    Ho fatto un hobbit delle vallk bardo dei venti.

    RispondiElimina
  5. Ho visto Ale, allora è ok, hai seguito poco però i consigli per fare un bardo.

    Mi auguro che non avevi letto!:-) Per il resto perfetto ben fatto! Io odio gli hobbit! Ahahah

    RispondiElimina
  6. È lento effettivamente ho provato, il primo turno le prende se non ha qualcuno che lo difende. Ma i bonus mi sembrano alti se riesci a suonare più turni. Giusto?

    RispondiElimina
  7. Sisi prova con il simulatore, i bonus sono assurdi!

    Però senza il gruppo è inutile, non tutti sono disposti a giocare così! Ma è particolare e tempo permettendo ci abbatti un esercito!:-)

    Comunqie hai visto "pollice verso" praticamente real action, real combat! Solo quattro razze

    RispondiElimina
  8. Effettivamente non è male come idea pollice verso, ma poi perché questo nome? Ma che intenzioni hai con questo gioco? Se lo limiti a storie di due o tre sessioni, male non è.

    Ma poi non è di duelli da quello che ho capito, è gruppi contro gruppi che male non è. Io farei tre scontri, a difficoltà crescente, intermezzati da parti narrative.

    Sono curioso di vedere come viene, può essere carino.

    Ho fatto un Lucertoloide assassino e un Umano Sarhal Elementalista del fuoco.

    Poi dimmi che ne pensi

    RispondiElimina
  9. Visti non male Alè, sta volta hai seguito le indicazioni del manuale ahah. Molti con il Lucertoloide si mettono anche Passo Felpato, alla fine è utile per muoversi silenziosamente e arrivare alle spalle dell'avversario. Il Sarhal è una razza che sta antipatica a tutti, un pochino come l'axantino! Però come elementalista non è affatto male.

    Su pollice verso ci sto ancora ragionando, lo scopo non è tanto fare un nuovo gioco, quanto prenderci ispirazione per la 3RZA edizione di Xantis.

    RispondiElimina
  10. Non ci posso credere esiste ancora questo gioco. Era l'estate del 93 che mi facesti giocare in quel di Silvi, poi ti contatto in email, anche se dubito ti ricorderai di me, sono passati 9 anni.

    RispondiElimina
  11. Ho capito chi sei!:-) giocammo se non erro vicino al mare ahahah! Sono sincero però non ricordo un H di quella sessione!:-) eheh sono passati diciannove anni LOL! Mi fa piacere però che la ricordi ancora!:-)

    Comunque si, ho continuato a giocare ahah, non l'avrei mao detto anche io!:-) Se mai passerai da Silvi sei il benvenuto!:-)

    Il 15 giugno fa 22 anni!:-) se riesco mando gli auguri al gruppo da NY!:-)

    RispondiElimina
  12. Ho capito chi sei!:-) giocammo se non erro vicino al mare ahahah! Sono sincero però non ricordo un H di quella sessione!:-) eheh sono passati diciannove anni LOL! Mi fa piacere però che la ricordi ancora!:-)

    Comunque si, ho continuato a giocare ahah, non l'avrei mao detto anche io!:-) Se mai passerai da Silvi sei il benvenuto!:-)

    Il 15 giugno fa 22 anni!:-) se riesco mando gli auguri al gruppo da NY!:-)

    RispondiElimina
  13. Ora che ci penso, non avrai intenzione di giocare anche in HM? ahah Tu saresti talmente pazzo da farlo.

    Comunque ho dato uno sguardo al manuale che hai ritagliato per pollice verso, non è male, però manca il gioco.

    Non lo so Giò a questo punto a che serve farlo? Forse dovresti dargli un minimo di spessore!

    RispondiElimina
  14. Alè certo che giocherò anche in HM! Scherzo, sarà una giusta pausa!

    Su Pollice Verso non lo so, alla fine mi serve principalmente per modificare le regole di Xantis, quindi non penso che gli darò un'ambientazione.

    Compileremo i PG, seguiremo le regole e saranno solo mazzate da orbi!:)

    RispondiElimina
  15. Capisco. Ma per ora mi sembra che il regolamento è identico o mi sbaglio?

    Comunque inizio ad appassionarmi a Xantis, penso di aver capito bene le meccaniche, è un pochino macchinoso, però mi piace.

    Ho apprezzato molto la gestione della fama e cammino divino.

    RispondiElimina
  16. Si hai ragione non è fluidissimo, però come sai abbiamo mantenuto le regole più simili possibili alle prime versioni!

    Per il resto tutte le gestioni, fama, crescita del personaggio, danno un valore aggiunto al gioco. Per quanto riguarda il resto alla fine, ci si fa abitudine, conta che tutti non devono sapere tutto, se vogliamo il grosso della fatica è del Narratore che deve conoscere un pochino tutte le regole.

    Ma partendo per gradi si impara, poi inizi anche a capire che ci sono vari modi per ottenere il bonus e che sono più o meno sempre gli stessi metodi.

    RispondiElimina

Posta un commento