Xantis Seconda Edizione (parziale)

 Xantis Seconda Edizione (parziale)

Lascio per qualche giorno online un PDF parziale del manuale Vas Quas Xantis 2ND Edizione, il manuale contiene tutta l'ambientazione dell'emisfero Est, il Real Background System e il Real Action System. Per concludere il modulo della creazione del personaggio:
Download Vas Quas Xantis Seconda Edizione Demo (cliccami)
Non ho incluso la scheda del giocatore, se qualcuno volesse provare, può comunque contattarci.

Ricordo che metto online questo documento principalmente per comodità interna, sono tanti i vecchi amici che mi chiedono di dare uno sguardo a Xantis. Siccome ho sempre meno tempo di rispondere ad email e mp in questo modo potete servirvi da soli!


Perché dovrei leggere Vas Quas Xantis?
Leggi Vas Quas Xantis se sei un vecchio giocatore di Vas Quas o se conosci qualcuno che già gioca. In tutti gli altri casi è il solito Fantasy!

Enjoy the great illusion,
Vas Quas

Commenti

  1. Ottima idea, quanto meno mi scarichi di un pochino di lavoro Giò.

    RispondiElimina
  2. Rimane un peccato che questo gioco non sarà più online, può ancora far felice qualche gruppo di giocatori old style.

    Capisco però che non entrando a far parte della comunity di vas quas probabilmente si perde molto. Prima o poi ho promesso di venirvi a trovare.

    RispondiElimina
  3. TheWinner (scherzo) non fare il lavativo si trattava di fare copia incolla della stessa email è!:P A parte gli scherzi, si va bene così...

    Alessio non è propriamente così, oggi quest'esigenza la vedo meno ci sono così tanti gdr grautuiti di gran lunga migliori di Xantis!

    Soprattutto come dici tu, il valore aggiunto è proprio questo: partecipare alla comunity!

    Le porte di Vas Quas sono a te aperte amico, quando vuoi! A parte gli scherzi sarebbe ora!

    RispondiElimina
  4. Io la penso come Alessio, sti ca' io lo metterei online e basta.

    Mica obblighi qualcuno a scaricarlo? Mi sembra che sul gioco ci sia sufficiente documentazione per farsi un'idea ed evitare il download.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pietro non voglio ritrovarmi in vecchie situazioni. A me serviva per uno scopo ben preciso che conosci, adesso invece sono contento così, ho un gruppo di persone fantastiche con cui gioco e questo mi è più che sufficiente!

      Se poi qualcuno vuole Xantis, lo sai che alla fine lo fornisco, altrimenti nemmeno noi ci saremmo conosciuti?;)

      Per me non vale la pena! Per tornare realmente online, andrebbe trasformato, questa trasformazione però sfigurerebbe Xantis per com'è nato ed è stato pensato! Quindi tanto vale puntare a creare altri giochi, tipo SFS, Robot Commander o Angel's Flight!

      Elimina
    2. Ma si infatti, ci sono quegli articoli che hai scritto qualche anno addietro fa, che spiegano com'è Xantis. Io pure lo rimetterei online e basta. Oggi non è paragonabile minimamente alle prime versione del vostro gioco che ho letto, ma te la ricordi la 1.4?

      Elimina
    3. Vista ora la tua risposta Giò.

      Continuo a darti la mia, senti la 1.4 era un manuale "grottesco" (riguardalo), questo invece a mio parare a tratti è esaltante, certo non sarà perfetto ma è un gioco free con tanto materiale.

      Ci sono un mare di regole, va bene, ma non è il primo gioco con un mare di regole.

      Secondo me sbagliate.

      Elimina
    4. Certo che ricordo la 1.4, se non l'avessi pubblicata forse xantis sarebbe ancora online oggi ah ah ah.

      Dai ragà oggettivamente, grottesco o non grottesco, bello o non bello, questo GDR è come tanti altri, come tale scritto bene o male, non verrà mai apprezzato.

      Lo apprezzi tu perché mi conosci, hai parlato con me, sai quanta ambientazione c'è dietro, ma uno che legge oggettivamente il manuale, che non sa niente di tutto ciò?

      Se qualcuno esterno legge, può dire la sua sull'ambientazione presente nel manuale di intro che abbiamo messo online oggi?

      Alla fine vede una montagna di regole, un minestrone di possibilità e il risultato sarà un patatrack, com'è già accaduto!

      Elimina
    5. Ma ci credo che vi dicevano che era un minestrone, la 1.4 aveva accenni di ambientazione sparsa nel manuale, non c'era nulla di bilanciato si andava tutto a fiducia sulle capacità del gm, che vi aspettavate?

      Ma non mi puoi dire che questo manuale è così.

      Spero davvero che qualcuno esterno, legge e ci dice la sua.

      Elimina
    6. Ok ci sto. :) Mi gioco quello che vuoi che ci sarà il silenzio tombale a riguardo!

      Elimina
    7. Ma se io ricevo nel tuo indirizzo, spesso, spessissimo, email di gente che ci chiede il manuale?

      Comunque in parte hai ragione, io conosco bene i fatti su Xantis, perchè ne abbiamo parlato a telefono. Capisco anche che oggi non avresti nemmeno il tempo di seguire una comunity, però per me lasciarlo online libero anche senza supporto non faresti male.

      Poi ripeto, Giò il gioco è vostro, dovete decedire voi.

      Elimina
  5. Il problema era che nessuno leggeva il manuale lo gurdavano e basta e poi parlavano senza cognizione di causa dando sentenze e non consigli... e il problema non è il manuale il gioco o altro sono le persone che non sanno cosa fare e parlano a sto punto se a uno gli interessa parla con giovanni e se da buono motivazioni giovanni lo manda, ma metterlo online vuol dire solo far parlare persone che vogliono passare tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di queste storie so solo qualcosa stica'!!!!!!

      Spero che non sia per questo che state tenendo Xantis solo per i vostri gruppi! Pure SFS lo guardavano soltando, so sicuro che molti ne hanno parlato male, eppure i risultati li conoscete tutti.

      In ogni caso accetto la sfida di Giò, vediamo se qualcuno si legge quanto meno la prima parte del manuale e ci dice la sua.

      Elimina
  6. Anonimo non so chi sei, però ammetterai che la 1.4 non era sto gran manuale, sicuramente non dovevate ricevere commenti come ne avete ricevuti, ma queste persone ci sono e ci saranno sempre.

    Ma che ve ne frega? Poi il manuale di oggi è di gran lunga migliore alla 1.4, per me merita e continuerà a meritare.

    Ma ripeto che dovete scegliere voi, poi può essere come dice gio che alla fine oggi non ci sarebbe nemmeno interesse, ma intanto oggi avete fatto già 42 download.

    RispondiElimina
  7. Si vede che non hanno una flat dati come me di 3gb al mese ahah.

    Anonimo ha ragione, chiunque esso sia (credo sia mizar), uno dei motivi è anche questo, poi ripeto oggi Xantis è inutile. Su gdritalia poco tempo fa c'era un ragazzo che si era incuriosito, mi ha chiesto che differenza c'è con altri fantasy? La mia risposta è stata nessuna, perché effettivamente non c'è differenza, è la fusione di molte idee e basta!

    Sto correndo ad andare a prendere il treno... mi farete cascare di faccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò ti ostini a non mettere la versione mobile da 5mb!

      Dai finisco di rispondere alle tue email e vado a studiare (non xantis).

      Alè ci sentiamo alle 20:00, per giocare ad AF!

      Ciao,
      Py

      Elimina
  8. Ma mi spiegate come diavolo fate in chat a giocare ad AF? Che è complesso persino al tavolo da gestire? Mi sa che vi devo dare una lezione io con il mio Fiat Macchi!

    La versione mobile da 5mb la metterò, che palle che siete, mi date tempo di mettere online la versione Bug Fix? Così vi metto anche la versione mobile, la versione EPUB e la versione per rivestire i palazzi!

    RispondiElimina
  9. Chiedo scusa per l'anonimo cmq sono Mizar, da quanto non rigioco con AF,l'ultima volta ricordo che tornai a casa solo io del mio plotone con un atterraggio d'emergenza sotto il fuoco nemico ^_^
    Cmq seecondo me si potrebbe anche far riuscire, ma nel più completo silenzio in modo tale che solo chi c segue sempre lo possa prendere per il resto poi c penserebbe il passa parola. Farlo uscire ora come abbiamo fotto ai tempi della 1.3 non ha senso

    RispondiElimina
  10. Ma tu se il Mizar della leggenda sul manuale? Comunque ti consoco di fama (8000 giusto XD) Giovanni parla spesso di te. Adesso capisco quando dice che i giocatori diventano parti del manuale.

    AF è bellissimo, pensare che agli esordi non mi aveva tanto appassionato, nel senso mi piaceva, ma ora che andiamo fluidi con le regole è divertente. Conosco le tue gesta anche queste per fama eh eh eh, se non erro giocavi con Togoy (qualcosa delle vostre storie so perché sono stato suo websegretario).

    Su Xantis questa effettivamente potrebbe essere un'idea, ma avendo parlato ieri con Giovanni, penso che la sua preoccupazione sia piuttosto il supporto a nuovi gruppi che non riuscireste a dare. E su questo ho poco da dire, so che Giovanni per quanto riesca a fare dieci cose contemporaneamente non arriva durante il giorno ed effettivamente per giocare a Xantis un minimo di supporto ci vuole.

    Per quanto riguarda TheLoser oggi non si farà sentire, gli ho sfondato la cabina a suon di colpi e gli ho morto il pilota ihihi, che brutta fine.

    RispondiElimina
  11. "gli ho morto" ghghgh

    Alé hai una fortuna impossibile, hai fatto "2 dico 2" oneone in due azioni consecutive. Comunque non è morto il mio pilota, non sotto i tuoi colpi almeno è solo svenuto ^_^. Poi è stato il suolo a darmi il colpo di grazia non tu!!!

    Vigliacco ^_^!

    Poi perché non parli del secondo scontro quando sei rimasto senza l'ala di sinistra e ti sei salvato lanciandoti? ^_^

    Su Xantis non mi esprimo più, ho già parlato, per me rimettetelo online e basta!?! Troppe pippe cervellotiche.

    Mizar un periodo ho sospettato fossi la ragazza (moglie?) di Giovanni, quando torni tu non capisce più niente.

    Comunque ho letto il regolamento di cappello di paglia, però non si capisce molto è disordinatissimo. Quando ne avrete una versione migliore la leggerò sicuramente e vi dico che ne penso.

    RispondiElimina
  12. Ma possibile che ogni volta perdi Piè? Ma sei una cosa incredibile ahahah!

    Dai ragà i download sono fermi a 42, come si voleva sospettare e ho avuto ragione io! Quindi niente download di Xantis, se uno vuole il manuale glie lo diamo e lo sapete!:)

    Detto questo preparatevi che domani metto online la 2.0 Bugfixata!!!!

    Sta sera si giocaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  13. Ho perso una sola volta!!! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    La seconda non la racconta però.

    Alex sta sera giochiamo anche noi, sarà la rivincita definitiva.

    RispondiElimina
  14. La seconda mi sono fatto sparare, altrimenti poi non ci giocavi più con me ah ah.

    Ci vediamo questa sera, solito orario e tanto vinco io.

    Come dice Giò "ti apro"!

    RispondiElimina
  15. Ragà ma la finite di spammare su Angel's Flight? Qua si parla di Xantis! :) Spammoni!

    RispondiElimina

Posta un commento