Forest Keeper Playtest ufficiale

Forest Keeper Playtest ufficiale
Il Playtest ufficiale di Forest Keeper ha evidenziato problematiche già note. Per prima cosa il gioco è bonus "centrico", ovvero chi fa maggior bonus vince, questo chiaramente è normale in un gioco del genere, ma crediamo che la longevità del gioco sia minata, in Xantis il giocatore ha 10.000 varianti per generare Bonus e quindi indirettamente tattiche diverse. In questo gioco più minimale una volta esaurite le prime sessioni e i primi scontri si rischia di stancarsi proprio perché le possibilità sono minori.

I Costrutti nella Playtestest Edition sono inutilizzabili, nel senso che allo stato attuale erano calibrati e pensati male (ecco cosa succede a non realizzare il simulatore XD), invitiamo dunque i nostri Playtester ad ignorarli.

Nella versione completa del manuale introdurremo alcuni fattori che speriamo riescano a migliorare l'esperienza di gioco, il primo un premio per l'interpretazione in cui i giudici sono i giocatori. Il premio si trasforma in un'avanzamento magari durante lo scontro o in bonus aggiuntivi per fare super azioni! Inoltre lo scontro verrà reso più movimentato anche dal fatto che più passano i giri, più i giocatori sviluppano il Potere della Bestia, una sorta di modalità Berseck che una volta attivata vi permetterà di fare azioni fuori dal comune! Questa cosa può sembrare banale, ma oltre aggiungere spessore costringe molto spesso alla ritirata i Pg del narratore (in questo gioco il Narratore ha pedine limitate, perderne una in uno scontro è un grosso sbaglio che significa aver fatto quasi vincere il gruppo!) e creerà sicuramente nuovi scenari tattici!

Inoltre entra ufficialmente nello staff di sviluppo Alessandro Serafini che ha realizzato già 33 Animali da poter evocare!

Ringraziamo anche già da da ora la nostra disegnatrice Valentina per l'ottimo lavoro che sta svolgendo!:)

Commenti