Forest Keeper playtest ufficiale

Forest Keeper playtest ufficiale
Al solito i miei commenti personali alla fine:
Durata sessione 2 ore.
Partecipanti: Gufo, Marmotta e Ratto

Obiettivo missione: scova la tana delle talpe e sconfiggile!

Bosco: 6 pb
Malvagio Fuoco: 5 pb

Posta avventura 5 PB. (facile +1)

Il gruppo trova un foro vicino dei Faggi. Entrano con circospezione, i giocatori non narrano e donano +3 all'eventuale difficoltà posta dal narratore.
(da questo momento iniziano a sforzarsi nel farlo)

Arrivano su una sorta di grotta dove le radici degli alberi sono a vista, c'è una pozza d'acqua e una moltitudine di funghi (scenario combattimento) Sfida 45 gruppo 45 pari.

Gruppo avversario: 3 rane guerriero

Il Gufo narra la sua iniziativa, dice al gruppo che rimarrà dietro di 10 metri e agli altri due di avanzare senza farsi vedere! La marmotta e il ratto non narrano nulla, quindi ho +3 ad iniziativa a due Png!

Le rane vincono l'iniziativa ordine dei turni:
1 Rana +12
2 Rana +8
3 Ratto +7
4 Raba +6
5 Marmotta +5
6 Gufo +3

La rana attacca l'adiacente marmotta, faccio un.mega balzo con sputo di lingua sulla faccia della marmotta! La marmotta usa la sua forchetta per far leva sul terreno e schiva (ottiene un punto interpretazione), la seconda rana attacca il ratto più volte na alla fine il ratto si salva con varie peripezie!

Non la faccio lunga, scontro molto animato ad un colpo corrispondeva un contraccolpo e il.combattimento non ha avuto pause, veloce e molto animato. Il mago ha provato l'evocazione perfettamente riuscita anche grazie all'intervento della marmotta chw ha usato un punto interpretazione per aiutarlo con lo scenario.

Scontro vinto in due Giri!

Scena successiva, il gruppo trova il passaggio per la tana delle talpe, ma non ragionano che si può scivolare. Marmotta e gufo cadono, il ratto inveve uaa la.sua arma come bastone per tenersi ai bordi del foro, difficoltà alta, (errore nelle regole, immediatamente risolto) il ratto riesce: difficoltà 12 - 6 diff = 6 pb ottenuti (mi sono dimenticato di dargli un oggetto +2)  il ratto narra come si salva (+1 interpretazione), e usa i pb per potenziare la precisione dell'arma, giustificandolo con il fatto che si è piegato a fare una sciabola!

Scenario isoletta in una pozza d'acqua piena di fiori d'acqua dolce.

Il mago usa la magia per curare lui e la marmotta, mentre il ratto scende!

Il costrutto entra in gioco:
Zattera con cannone spruzza acqua!

Combattimento molto concitato, interpretato fino all'osso, il ratto ha ulteriormente pompato l'arma i d6, il gruppo ha attivato poi potere animale, hanno bruciato tutto il possibile e il costrutto è esploso. Durata 4 Giri!

Il gruppo prende 5 Pb per la posta, 5 Pb per il boss di fine missione!

---------------
---------------

Difficoltà da aggiustare, manca un indice per difficoltà da raggiungere.

---------------------

> Giocatori: molto soddisfatti, mi hanno chiesto quando si rigiocava?:)

> Narratore: erano anni che non mi divertivo così tanto! Bellissima la scena finale, stupendo l'avanzamento del pg nel mezzo degli scontri!;)

Commenti