Forest Keeper playtest ufficiale

Forest Keeper playtest ufficiale
Il Playtest ufficiale di Forest Keeper continua.

Il gioco sembra ormai affinato, è molto divertente vedere i giocatori gesticolare attorno al tavolo le mosse o sforzarsi di immaginare la scena. Gli scontri sono molto bilancaiti, ieri ci sono stati una serie di scontri, in cui il gruppo scappava quando non riusciva ad affrontare il gruppo controllato dal Malvagio Fuoco davvero molto divertente.

Il gioco è sembrato abbastanza affidabile nel regolamento, non abbiamo avuto particolari problemi, abbiamo solo affinato alcuni concetti, per esporli meglio nel manuale e aggiunto alcune possibilità in più per il narratore.

Molto bello il fatto che i giocatori possono salire velocemente di "potere", anche se hanno appreso a lore spese che usare tutti i punti per salire, senza tenerne qualcuno da parte per scene di pericolo può far arrivare il Malvagio fuoco ad "pizzico" dalla vittoria e ieri per ben due volte è successo!

Molto simpatico il fatto che le sfide, se più alte del valore minimo di difficoltà (gratis per il narratore) ottengono PB e oggetti utili nel combattimento, c'è anche da dire che molti giocatori rischiano quando vedono uan difficoltà da affrontare, ma se il Pg muore il bosco perde potere e il Malvagio fuoco ne guadagna potendo anche ribaltare le sorti di una missione!

Insomma ci siamo divertiti, perché abbiamo soprattutto giocato e siamo intervenuti con il manuale e le regole solo quando si creavano dubbi (soprattutto per verificare se il manuale era giusto) e spiegava bene il concetto!

"Il Bosco è un palmo dalla libertà!"

Commenti