Forest Keeper Stato Attuale

Forest Keeper Stato Attuale

> Il Giocatore crea il personaggio, tempo impiegato per la creazione del PG: 5 minuti circa.
> Il regolamento è simulazionista, per quanto piuttosto minimale nella struttura di fondo: 20 minuti circa.

Il gioco è centrato principalmente in missioni di esplorazione in cui il giocatore principalmente combatte. Il regolamento di Forest Keeper attuale è basato sul Real Fear System di Vas Quas Xantis, che è da noi considerato bonus "centrico", maggior bonus significa vincere.

In questo gioco però l'interpretazione man mano sta permeando il mero lancio dei dadi, per prima cosa scordatevi di dire lancio i dadi e picchio, se non descrivete l'azione il vostro avvesario avrà un vantaggio nella difesa/contrattacco. Se questo non bastasse essere monotoni con le mosse e con le descrizioni di magie significherà anche essere prevedibili e anche qui il vostro avversario acquisirà un succulento bonus contro di voi. Se questo non bastasse, se interpretate bene la scena, un giocatore o più dicono che la scena è stata bella, vi possono donare un punto Interpretazione e se ne raggiungete 4, si trasformeranno immediatamente in punti per voi! Utili sia per avanzare di livello che per avere bonus e vantaggi immediati.

Gli scontri non devono durare moltissimo, poichè rischiate di aumentare il potere animale dei PG e dopo per i poveri Png del narratore sono grossi dolori, preparatevi a vedere un Ratto fare balzi di centinaia di metri, capriole talmente veloci da spazzare via un campo di grano ... Questo favorisce il fatto che il Narratore deve evitare di creare PNG da macello, poiché ogni singolo PNG è prezioso se si vuole competere contro i PG nella gara alla conquista del Bosco!

A questo va aggiunto il già noto sistema di Premi, se il Narratore introduce uno scontro sbilanciato a suo favore, se dovesse perdere (perdere significa che i Pg del narratore sono tutti morti o fuggiti dallo scontro) otterrete dei punti esperienza, più la possibilità di scegliere con il vostro gruppo se ottenere un oggetto utile ai fini della missione o un oggetto che vi dia bonus in una data azione!

In questo gioco la difficoltà della missione la sceglie il gruppo: ma attenti errori di valutazione, possono rendervi la vita davvero difficile, per prima cosa aumentano le possibilità del narratore in PNG evocabili, aumentano le possibilità del narratore di porvi scontri sbilanciati a suo favore e il Boss finale potrebbe essere davvero duro da battare a terra!
 

Questa nella sua semplicità è Forest Keeper! 

Commenti