Gioco di ruolo Forest Keeper

Gioco di ruolo Forest Keeper
Ieri playtest di un paio d'ore molto positivo. Il sistema è quello di Xantis soprattutto per quanto riguarda la gestione del turno e delle azioni.

Preparazione del gioco: I due tester hanno scelto un Gufo (mago) e un Ratto (Guerriero Mago). I giocatori hanno personalizzato le loro armi e armature, il gufo ha indossato un'armatura di corteccia mentre il ratto armato di una "cannuccia" e dei pinoli, armatura? Se fortuitamente si cade nella resina si ottiene una bella armatura di Ambra!:)

Quindi i due giocatori hanno messo la posta sull'avventura: più punti vogliono ottenere vincendo la missione, più il narratore avrà punti per dare difficoltà al gruppo!

Il gruppo vuole ottenere quattro punti Piacere del Bosco, questo permette a me che sono il narratore di avere 40 punti evocazione e di poter evocare massimo un livello 8 di avversario.

Propongo al gruppo l'avventura sul bosco da liberare, era una missione di playtest, quindi nessuna pretesa.

Il gufo effettua la ricerca per individuare ad inizio avventura le pigne magiche e ne ottiene 9.

Primo scontro contro un Picchio Mago:
Vinco l'iniziativa(picchio, ratto e gufo) ed Evoco una Rana Guerriero che si accoda in ordine dei turni e attacco anche il Gufo facendo tremare un pino vicino a lui, il Gufo però riesce a rimadarmi addosso le pigne e vengo ferito!

Il ratto e il gufo attaccano il picchio sputandogli addosso dei pinoli, ma il Gufo e la Rana contrattaccano e riescono ad uccidere il Picchio.

Il secondo scontro è stato simile se non che ho usato un avversario più forte e uno pari! Scontro molto bilanciato e il gruppo ha vinto!

Problemi: qualcosina ancora da bilanciare, qualche ritocco agli speciali delle razze e poi ci aspetta in lungo periodo per finalizzare il manuale!

In questo gioco molta importanza hanno i combattimenti e le evocazioni e punteremo per quanto possibile a fare almeno un centinaio fra animali e costrutti umani!

Lato narratore: avere dei punti limitati e delle.regole da seguire per la difficoltà da dare al gruppo non è poi malissimo dai una mano al narratore e il gruppo sa cosa potrà trovarsi avanti come difficoltà!

Enjoy!

Commenti