Sognami gioco ispirato a "La storia infinita"

"Sognami": gioco ispirato a "La storia infinita"

Questo è un periodo parecchio positivo per lo staff di Vas Quas!


Devo ammettere che, personalmente, era diverso tempo che volevo creare un gioco che prendesse spunto dalla "Storia infinita". Per ora si tratta di un progetto ancora in cantiere, niente più - in stato più avanzato di SWA (Sensitive Weapon Agency) - e stiamo valutando se e quando pubblicarlo.


Il Gioco è basato sempre sul Real Fear System 6.0 (si Signori, esistono ben sei edizioni di questo sistema base dal '90 ad oggi), utilizza tutto il sistema già visto in Forest Keeper, chiaramente con degli adattamenti dovuti al nuovo setting, ma soprattutto per quanto riguarda il come vincere/perdere la partita!

"Sognami" è un gioco di ruolo per One Shots, niente campagne lunghe: durante il gioco si cresce abbastanza velocemente - un po' come in Forest Keeper - e a fine missione ci sarà in ogni caso un Giocatore vincitore, quello cioè che ha ottenuto più PS.

In breve, in questo gioco ogni giocatore interpreta un "Portatore del sogno puro", ovvero una persona che ha scoperto che il regno dei Sogni (per ora, "Onirica") non è soltanto immaginario. Il Narratore, da parte sua, giocherà contro il gruppo, interpretando il "Signore degli Incubi".

Ogni volta che una persona scopre Onirica crea un nuovo reame al suo interno, dominio del portatore del sogno puro. Onirica quindi acquisisce splendore, ma di fronte a questo la Principessa Dormiente - sovrana e ago della bilancia di questo mondo - è costretta a vivere nel dubbio.

Perché? Perchè se è vero che il Portatore del sogno puro aiuterà nella lotta contro il Signore degli Incubi, è anche vero che egli resta pur sempre un umano, e come tale sarà tentato di sviluppare il suo "Ego" (potere dell'io onirico) correndo in questo modo sempre di più il rischio di divenitare un Incubo a sua volta. E quindi una minaccia in più per la Principessa Dormiente!


Fateci sapere cosa ne pensate! Di certo una partita con il mio gruppo di gioco non me la toglie nessuno

:D

In fondo, basterà solo un pizzico di "Fantàsia" (e magari un drago fortunato) per farmi tornare a rivivere le splendide vicende di uno dei più amati film/romanzi della nostra infanzia.

Commenti