Visto che è San Valentino: 500 The War!

Visto che è San Valentino: 500 The War!
No non è la seconda parte di "300" fumetto/film, riflettevo sul nostro amato Hobby in Italia, sono opinioni personalissime e dettate dall'amore per questa nostra passione!

Vi parlo da Autoproduttore, da Autore e da Giocatore che probabilmente non ha capito un "cavolo" di questo Hobby, ma che in questi giorni è soddisfattissimo, se prima ero entusiasta ma allo stesso modo amareggiato!

Ahimè mi sarebbe piaciuto raccontarvi ancora una volta una storia d'amore, di come sia stato facile, di come abbia avuto grosso appoggio, specie in questo giorno così speciale, ma il messaggio lo mando proprio oggi a questo scopo! 

Quello che mi amareggia è stato che quando stavo per scrivere Cartooner ho pensato seriamente di non farlo nemmeno uscire in Italia (regalarlo in italiano con i fustini di Dixan?)! Vi dirò di più, sto pensando di associare il PDF in Italiano a chi compra il manuale in Inglese.

Personalmente ho speso una cifra ragguardevole per produrre Cartooner, avrei potuto spendere meno se non avessi prodotto la versione Italiana. Anzi per un autoproduttore come me specialmente è pure troppo.

Ma a quale scopo? Per 500 potenziali Clienti? Si, ragazzi amaramente questi sono i numeri, se un minimo conoscete quanto costoso sia fare una Traduzione, pagare Royalty, Grafica, Editing e affini vi renderete conto che è un'investimento sbagliatissimo.

Premesso questo, non vedo forza comune, non vedo coesione, non vedo supporto vicendevole in nulla, se non nel poter arraffare il possibile al momento giusto! Oggi chiacchierando con un amico ho notato che era stupito del fatto, che mi sono offerto di dargli supporto, se ne avesse avuto bisogno! Ma davvero? Basta con la storia, è arrivato un nuovo autore allarme Rosso, ci ruberà 3 preziosi clienti! Per cosa ripeto per 500 clienti? Ma soprattutto, siamo seri, credete che faccio giochi per 500 clienti? Con quello che costa o per farmi il fighetto al Bar!


Una cosa volevo dire, una volta questi clienti erano più di 1000 (molto più di 1000), sai perché ne abbiamo persi più della metà? Per questa guerra inutile, per il fatto che appena apri bocca ti ritrovi schierato in una fazione, per il fatto che creiamo Muri a protezione dei nostri Bastioni! Riflettete, meditate, non condividete, condividete ma apriamoci al reciproco supporto e facciamo rifiorire questo cavolo di Hobby!

Oggi è San Valentino e questo è il mio messaggio d'amore per il mio amato Hobby!

Commenti