Holy Truth appunti di gioco!


Holy Truth appunti di gioco!
Sto cercando di definire al massimo quali sono i compiti del GM e dei Personaggi in modo da creare massima comunicazione fra loro, rendere più vicina alla volontà del gruppo quello che si gioca e soprattutto fare in modo che ci sia un forte attaccamento al proprio PG e a quello che accade in fiction...

Una delle soluzioni che ho già introdotto in Playtest è quella comunque di fare in modo che i PNG principali ma anche molti dei secondari siano definiti dai Personaggi e in questo modo sia più facile per loro prendere iniziativa nei loro confronti e per il GM sapere dove premere sulla storia!

IL CAPO DELLA CORPORAZIONE
Il Gm ha il compito di individuare il nome di un PNG che sarà il capo della Corporazione presente in Città. Il gruppo poi potr eventualmente definire altre persone in vista che saranno protette dal Potere della Corporazione esempio la sua Guardia del Corpo, l’Economo o il Vice Presidente della Corporazione (non più di due oltre il capo della Corporazione), questi personaggi non godranno della protezione della Corporazione e potrebbero essere futuri obiettivi da eliminare nelle missioni.

Ogni personaggio dovrà in qualche modo trovare un legame con il Presidente della Corporazione o eventualmente con uno dei suoi sottoposti, i Personaggi potranno creare totalmente il personaggio indicando chi è come si chiama e come sono legati con lui.

A coppia, infatti, i giocatori che fra loro hanno un Legame (" " tutti i giocatori hanno un legame fra loro, sentimentale, ...) sceglieranno un motivo comunue o che comnuque entrambi sposano nei confronti del Capo:

  • Quel bastardo ha ucciso nostro figlio!
  • Ha fatto imprigionare tutta la nostra famiglia ...
  • Abbiamo perso tutto quello che avevamo, solo perché abbiamo detto la nostra opinione in una riunione Corporativa ...

In questa fase il GM deve fare domande per cercare sia di definire meglio i personaggi più in vista della Corporazione.

  • Come l’avete conosciuto la prima volta?
  • Chi è? Com’è fatto?
Il GM può aggiungere anche alcuni dettagli ai racconti dei giocatori per completarli.

Sono molto soddisfatto di Holy Truth e di come sta prendendo forma! Le scelte Morali hanno reso il gioco più profondo, il collegamento con i PNG rendono il gioco meno legato al "mero agire" per ottenere qualcosa e contribuiscono in modo effettivo all'esperienza di gioco!

Commenti