Holy Truth le scelte!


LE SCELTE (sono appunti)
I Giocatori durante il gioco dovranno prendere delle scelte: “Che prezzo siete disposti a pagare per la Santa Verità?”.


Avete scoperto che un gruppo di Corporate Sentinel si addestra all’interno di un magazzino abbandonato nell’area produttiva, sapete che come copertura sopra si trova un Centro Commerciale pieno di gente.


Facilmente potreste mettere una bomba e far esplodere il palazzo,  ma uccidereste molti civili oltre i Corporate Sentinel. Quello che dovrete domandarvi è “Quale prezzo siete disposti a pagare per la Santa Verità?”, queste scelte morali influenzeranno come sarete visti all'interno della città dai Civili.

  • Se userete la Bomba aggiungerete Difficoltà punti al valore Temuto del vostro gruppo.
  • Se invece eviterete di uccidere Civili aggiungerete Difficoltà punti al valore di Rispetto.

Se il valore di Rispetto è più alto di Temuto, durnate la Missione(una sola volta per misisone) potrete dire che un Civile o gruppo di Civili vi aiuta in un Conflitto, attingendo Difficoltà Token dal Box Punti Esperienza e ovviamente giustifcando narrativamente la cosa.
“Siamo spacciati...”, un Giocatore dice: “Una Signora apre la serranda chiusa del suo negozio e ci fa entrare! Abbiamo salvato suo figlio da una rappresaglia della Corporazione ... ”, i Giocatori quindi avranno Difficoltà Token Extra (presi dalla Scatola Punti Esperienza) da utilizzare per un conflitto contro la Corporazione e un aiuto da un Civile!

Se il valore di Temuto è più alto sarete considerati dalla gente comune come Terroristi, il GM potrà utilizzare una volta a missione Difficoltà Token Extra attingendo dall Scatola Punti Esperienza perché qualche Civile aiuterà la Corporazione a stanarvi.
“ Il gruppo sta cercando informazioni su un Politico Corrotto, si avvicina ad un informatore. “, il GM attinge Difficoltà Token Extra dal Scatola Punti Esperienza e quindi giustifica il motivo per cui l’informatore è ancora più restio a dare al gruppo informazioni.


Fantasticando su Holy Truth...

Commenti