THE MOAB piccolo AP!

THE MOAB piccolo AP!
Faccio un piccolo AP per far capire come si sia velocizzato THE MOAB anche rispetto Forest Keeper. Il gioco ne ha perso di tatticità e ne ha guadagnato sull'aspetto cinematografico. Scompaiono i Punti Azione e in parte anche l'iniziativa, che serve solo nel caso ci fossero dispute (inutili, visto che in ogni modo tutti dovranno agire primo o poi).

Il gruppo è arrivato in un Mattatoio dove uno Zombie Evoluto (THE MOAB ha creato la razza perfetta di Zombie che lui reputa un'evoluzione dell'umano) comanda un'orda di Zombie da Macello!

I personaggi sono tre non starò a descriverli totalmente:

  • Tecno Incursore: Usano un tablet collegato ai  loro centri nervosi per potenziare le loro reazioni, 
  • Spazza Zombie: E' un'unità speciale che usa scudi anti sommossa e sono esperti di artiglieria pesante. 
  • Multishot: Addestrati all'Incursione, addestrati ad utilizzare più armi contemporaneamente..

Il Primo gruppo composto da 5 Zombie attacca i personaggi, in una stanza totalmente buia, gli Zombie da Macello sono stupidissimi e privi ogni forma di intelligenza, vengono spinti solo dalla sete di sangue continua e sono talmente stupidi che non si difendono. Infatti questa prima scena è stata un massacro di Zombie, un paio vengono spappolati da una granata, altri due Zombie invece vengono fucilati dallo Spazza Zombie e un Multishot. Anche se essendo i superiorità numerica uno degli Zombie riesce a mordere il Multishot, che lo fredda immediatamente dopo spappolandogli la testa!

E' molto bello l'utilizzo della Fan mail e in particolare di come puoi utilizzare i punti ottenuti per poi prendere vantaggi dallo scenario. Tipo in una scena uno dei personaggi per uscire dall'accerchiamento di alcuni Zombie ha usato uno dei ganci con cui si appendono gli animali e spaccando a metà uno degli Zombie si è fatto strada...

--- segue esplorazione ma funziona sostanzialmente come in Forest Keeper, viene disegnata una stanza e man mano si aggiungono elementi al suo interno.

Nella seconda scena affrontano lo Zombie Evoluto che ha un Lancia Fiamme, il combattimento è stato molto concitato, la luce di un neon che andava ad intermittenza, i colpi, le urla dei Ribelli che venivano morsi e buttati a terra dagli Zombie. Poi la Tecno Incursore azzarda troppo e il malvagio Zombie Evoluto la incendia con il Lancia Fiamme. Gli amici iniziano a sparare all'impazzata distruggendo ogni cosa e facendo esplodere lo Zombie Evoluto.

In THE MOAB non siete eroi! Molto spesso vi converrà fuggire piuttosto che iniziare uno scontro e vincere contro la forza di THE MOAB è sfida dura!





Commenti