THE MOAB gioco di ruolo d'azione Zombie

THE MOAB gioco di ruolo d'azione Zombie
In questi giorni ho deciso di dedicare alcune ore a finalizzare il gioco di ruolo d'azione Zombie THE MOAB! Fa caldissimo e infatti sto facendo fatica... cerco di dedicare un'oretta al giorno al gioco e lo faccio solo perché tengo troppo ai ragazzi che davvero ci hanno messo anima e corpo in questo progetto.

Sostanzialmente il manuale è in una stato avanzatissimo, è un'evoluzione del sistema di Forest Keeper che al tavolo apprezzo moltissimo, perché se da un lato ha perso un poco di tattica ne ha guadagnato in modo evidente di semplicità! Non che Forest Keeper Deluxe Edition fosse complesso, so per certo di gruppi di 11-12 anni che ci giocano settimanalmente, ma THE MOAB ha una marcia in più! 

Le due cose che mi balzano immediatamente agli occhi che però potrebbero essere approfondite è la gestione della Base e fare una cosa che Forest Keeper non ha, lasciare il gioco profondamente d'azione (esplorazione e combattimento) ma dargli anche qualche meccanica che possa creare legami fra personaggi e personaggi non giocanti. 

Per la prima, attualmente c'è ha un suo spessore ed è particolarmente apprezzata da chi sta facendo i Playtest, ma a mio avviso potremmo dargli più peso, rendendo magari le risorse della base più preziose. 

Per la seconda, in realtà il gioco già " " spinge verso questa tipologie di storie, ma va scritto a caratteri cubitali come il GM può far leva sui Personaggi e come i Personaggi a loro volta possono reagire.

Cerchiamo ancora qualche gruppo interessato al Playtest di questa versione, ringrazio i primi amici che ci stanno già iniziando a giocare (vi chiedo di portare pazienza per la scheda del personaggio, la stiamo revisionando). 

Se amate i giochi di esplorazione e combattimento in tema Zombie avete trovato pane per i vostri denti!  

Commenti