THE MOAB una partita tipo!

THE MOAB una partita tipo!
Come è una partita tipo di THE MOAB?

1) Si stabilisce il giocatore che interpreta THE MOAB (di solito chi ha scoperto il gioco o conosce meglio le regole).
2) Ogni Giocatore sceglie una classe di personaggio (la classe vi darà degli speciali, per il resto ogni tipologia di PG farà le stesse cose).
3) In gruppo si inizia a parlare seguendo delle domande poste dal GM, in questo modo ogni giocatore dirà la sua storia e inziierà a creare legami con altri al tavolo. A fine di questa fase sarete tutti uniti in un unico gruppo, la Resistenza. Volendo si possono decidere già da ora il grado tecnologico o mettere dentro l'ambientazione qualche elemento nuovo!;)
4) si butta al centro del tavolo un bel foglio, meglio se è la metà di un quadernone o un foglio A3 e tutti assieme collaborativamente si disegna lo scenario di gioco! Non vi preoccupate di dettagliarlo troppo con calma durante il gioco lo modificherete più volte!;)

5) Nella prima missione (Che ha lo scopo di farvi esplorare un poco l'ambiente circostante) mancherà qualche bene primario nella vostra base e vi costringerà ad uscire in missione! Dite cosa vi manca: esempio ci manca il Cibo e quindi indicate sulla mappa dove pensate il cibo sia (quello sarà l'obiettivo di questa missione).
6) Scegliete una difficoltà per la missione, il manuale vi dirà chiaramente come fare!

Si parte! La narrazione è in mano ai giocatori che narrano come si muovono da una locazione all'altra, il GM ovviamente può aggiungere dettagli, arricchire quello che voi raccontate e ogni tanto mettervi difronte un ostacolo o un'ora di Zombie! (fare il GM è davvero facile e leggero, non come Holy Truth ma anche meno di Forest Keeper per capirci).

Se è un ostacolo conoscerete precisamente la difficoltà e avrete sempre il modo di evitarla!;) Se si tratta di un gruppo di Zombie sarà automaticamente bilanciato al gruppo e alla difficoltà che avete scelto per la missione e lo scontro è a vostra scelta!

Il gioco usa la fanmail (Avventure in prima serata), usa le Varianti (molto simili a quelle di Holy Truth o Deus Opera) e favorisce la coesione del gruppo contro THE MOAB!

Il gioco man mano si adatta allo stile del gruppo, dando la fanmail direte che scene vi piacciono e man mano il gruppo creerà un proprio stile Zombie e Horror!

THE MOAB è un gioco di ruolo zombie che ha un sistema facilissimo e immediato! L'ambientazione è secondo noi "matura", questo gioco vi accompagnerà per lunghe serate con gli amici!

Commenti