Holy Truth alcune domande e risposte!

HOLY TRUTH DOMANDE E RISPOSTE
Chiedo scusa se in questi giorni non riesco a rispondere a tutte le email come vorrei, a tal proposito ho chiesto aiuto per raccogliere tutte le vostre domande e farne una faq unica per tutti voi. Questa news esce in automatico, vi prego quindi di condividere se la leggete (lo farò con calma anche io). Molte delle domande erano relative all'Hangout che si sta sempre più diffondendo come metodo di gioco!


CONSIGLI PER GIOCARE IN HANGOUT?
Il numero massimo di giocatori per una partita ad Hangout è 4 (GM incluso) e il gioco rende benissimo anche in 3 Giocatori.

Se giocate in Hangout regolate i Punti della Corporazione in modo diverso: Giocando al tavolo riuscirete con una sera a fare circa 2 missioni, giocando in Hangout i tempi sono leggermente superiori per questo vi consigliamo di impostare la forza della Corporazione a: 10, questo vi permetterà di finire una campagna in cira 3-4 o missioni che corrispondo al massimo a 4 sessioni che credo sia il numero di sessioni più adatto per un gioco in Hangout. Se giocate in Hangout richiedeteci la Scheda e la Plancia di gioco per Hangout, a giorni (voce permettendo) cercherò di fare un video che vi mostri come funziona.

Giocare una demo di Holy Truth si può?  Attualmente per mia impossibilità non sto facendo demo di Holy Truth ma se chiedete su G+ nel gruppo di Gente che Gioca sono sicuro che troverete sicuramente qualcuno che vuole provarlo ed è disposto a farvi da GM: comunity G+ Gente che Gioca. In Demo è consigliabile provare una missione di difficoltà Normale e cercare di creare prima di inziare a giocare online almeno la mappa della City e la descrizione. E' importante invece creare i personaggi assieme e in gioco. E' consigliabile che ogni Giocatore legga almeno la parte relativa l'ambientazione, il ruolo di GM e Giocatori e quindi la creazione del personaggio (vi è sufficiente anche solo leggere) vi darà sufficiente base per accorciare i tempi di setup!

Come funziona la Plancia di Holy Truth? Trovate nel download del manuale 3 immagini che spiegano il funzionamento della plancia ma abbiamo anche realizzato un video: come usare la plancia di gioco.

DOMANDE GENERICHE
A cosa serve il limite di 2 fra accessori ed armi? E' un limite che vi permette di affrontare il mondo di Holy Truth con più tatticità, questa difficoltà tipica da videogioco è proprio per gli amanti di questo genere. Se ritenete sia troppo limitante o in una demo è consigliabile eliminare questo limite impostandone uno più amplio a vostra scelta.

Livello tecnologico? In Holy Truth i vostri personaggi non partiranno con modifiche robotiche o speciali tecnologie installate nel vostro corpo, potete però aprire il gioco a questa variante in cui potrete scegliere fra gli accessori anche una possibilità Robotica. Mentre potrete tranquillamente descrivere che il vostro personaggio abbia modifiche robotiche che però non vi forniscono particolari possibilità aggiuntive (sono solo estetiche oppure funzionali, esempio un respiratore senza il quale non vivreste o pelle che cambia con la luce del sole).


Quanto dura una campagna di Holy Truth? Una campagna di Holy Truth dura circa 7 missioni, generalmente una missione (in base alla difficoltà) dura da un'ora a più di due ore (difficoltà massima), potete ridurre la durata della campagna abbassando il potere della corporazione, consigliamo ad esempio di ridurla a 12, 4-5 missioni circa.  Una volta conquistata una città con gli stessi personaggi potrete provare ad andare a liberare altre città fino a conquistare la capitale (come da regolamento).

Chi inizia a narrare in missione?  Le prime parole sono proprio dei giocatori, che possono dire da dove partono, di solito bisogna partire dalla base e impostare l'orario di partenza, ricordando che in questo gioco il Tempo è una risorsa da sfruttare e che influenza il comportamento dei PNG (personaggi non giocanti) usati dal GM.

Ricordo a chi ha ordinato da noi il manuale di Holy Truth che nonostante le mie disavventure i manuali sono in viaggio e spero vi raggiungano nei primissimi giorni della settimana prossima! Un ringraziamento speciale va a tutti voi che ci avete sostenuto.

Commenti