Holy Truth il Setup è molto importante!

Holy Truth il Setup è molto importante! 
Il Setup di Holy Truth è molto importante! Holy Tuth è un gioco di ruolo per campagne lunghe, ci si lasciano ampi spazi per chiacchierare mentre si crea la City e ha un sistema di creazione del personaggio che potrebbe spiazzare "ma va seguito alla lettera" se non seguito avrete qualche problema nella parte di creazione della "Prima missione". Prendo spunto da PG realmente giocati nelle tante campagne di HT che ho letto e giocato!

L'unica è riportare la creazione di due personaggi completamente e farvi vedere come funziona.

Il primo giocatore (lo sceglie il GM) deve scegliere 3 Possibilità di cui una per forza legata a Sparare, Picchiare, ...
> Esperto Armi da fuoco
> Sangue Freddo
> Torturatore

Quindi il Giocatore uno sceglie un contenitore per queste possibilità, una sorta di classe, che chiameremo Caratteristica Ruolo: Killer professionista e lo imposta al valore 1.

Quindi sceglie il suo equipaggiamento base... non starò a descriverlo...  

A questo punto il giocatore uno può iniziare a descrivere il suo personaggio a pensare a questi aspetti, può farlo da solo inizialmente (serve ad iniziare a ragionarci sopra). Sceglie anche il Nome: Jack Killer.

Tocca al Giocatore Due:

Sceglie tre possibilità:
> Esperto Armi da Fuoco
> Pilotare mezzi
> Donna con le palle!

Quindi il giocatore due sceglie un contenitore: Corriere della morte e lo imposta al valore 1. Quindi sceglie il suo equipaggiamento base... non starò a descriverlo... Scelgo il nome: Fransie Drive 

A questo punto il GM inizia a fare domande al giocatore Due, bisogna creare un Legame fra i giocatori molto forte che li leghi sia ad Holy Truth ma anche personalmente.

> Perché il Chip che mi hanno impiantato si è guastato e ho visto il mondo finalmente per quello che era,  così ho conosciuto Jack Sniper.
> Perché alcuni Holy Truth mi hanno salvato da morte cerca e fra questi c'era anche Jack Sniper.
> Perché Jack Sniper mi ha aiutato a ...

Jack Sniper mi ha salvato la vita in una sparatoria, io ero al servizio della Corporazione e non hanno esitato a sparare anche contro di me solo per uccidere alcuni spacciatori. Ho capito che la mia vita non contanva niente per loro mentre quell'umo del quale ci parlavano come il diavolo in persona mi ha tirato fuori dai guai ora lo seguo nel nome della "Santa Verità".

In questa fase sia il Giocatore Uno che Due devono parlare fra loro mettersi d'accordo sull'accaduto e creare quindi una base solida sul quale costruire il loro legame. Quindi quando il Giocatore Due ha finito, il Giocatore Uno farà la stessa cosa, spiegherà perché ha aiutato Jack Sniper, che cosa prova nei suoi confronti, etc...etc...

Jack Sniper: "Drive si era messo davanti un innocente per salvarlo, li ho capito che non era una macchina senza cuore ho scelto di salvarlo e oggi sono contento perché in lui ho trovato il mio unico alleato", più la conosco più trovo in lei qualcosa che forse va oltre la semplice amicizia...

In questa fase ci si racconta i propri personaggi descrivendoli fisicamente ma anche sul come hanno ottenuto le loro possibilità, sono diventato esperto di armi perché mio padre era un'armaiolo e mi ha insegnato a sparare ancor prima di prendere in mano una penna ^_^ ...

La creazione del personaggio è finita (sto saltando le parti prettamente meccaniche).

A questo punto va creato un Legame anche nei confronti del Presidente della Corporazione, qualcosa che vi leghi fortemente nei suoi confronti e ve lo faccia odiare profondamente a tal punto da volerlo eliminare dalla faccia della terra.

Esempio se i due personaggi sono moglie e marito, potreste dire che quel bastardo ha ucciso vostro figlio, se siete fratelli ha ammazzato i vostri genitori, oppure ha ucciso la moglie di Jack Sniper o ha distrutto la vostra vita facendo...

Jack Sniper ho perso mio padre in una rappresaglia della Corporazione, mio padre era un loro armaiolo e sospettavano che mio padre fosse di Holy Truth o fornisse armi a loro. Io rimasi in vita per miracolo nascondendomi in una sorta di rifugio che mio padre aveva preparato, ricordo ancora con precisione il volte del Capo della Corporazione. Da quel giorno sono scomparso dalla vista della Polizia e il mio scopo è arrivare a lui! Fransie Drive mi usavano come una marionetta, nel momento in cui non servivo più lo stesso Capo della Corporazioen ha dato l'ordine di uccidermi e oltretutto stava massacrando decine di Ultimi senza che avessero nessuna colpa... I veri terroristi sono loro non Holy Truth!

A questo punto o i giocatori o il GM possono dare uno spunto per definire la prima missione. La prima missione non è altro che un obiettivo diretto contro la Corporazione. Qualcosa che vi porti a trovare informazioni per raggiungere il Boss che per ora è inaffrontabile ma con il tempo schiaccierete!

Esempio: Fransie ricordo che il capo delle guardie corporative è un Ex Ultimo chiamato Barbone, so che alcuni dei suoi uomini frequentano il Bar di Roxie, quei bastardi minacciano le attività degli Ultimi di farle finire a ferro e fuoco se non pagano loro un Pizzo "è ora di lanciare un segnale che le regole stanno cambiando".

Il GM quindi da una conseguenza "Se fallite questa missione, il Bar Roxie chiuderà e tutti gli Ultimi dovranno pagare una sorta di pizzo sulla loro misera paga che gli cosente a malapena di ottenere un pasto al giorno".

Missione Secondaria: "I due scagnozzi hanno probabilmente informazioni sui prossimi piani del Capo delle Guardie Corporative del Dormitorio".

Missione di Opportunità: " Nascondono una pistola modificata che permette di sfondare anche porte blindate!".










Commenti