Oggi come ogni anno dal 1992 si gioca all day a Xantis!

Oggi come ogni anno dal 1992 si gioca all day a Xantis! 
Non posso non dedicare oggi 2 Gennaio 2014 un post ad un evento storico del mio gruppo! Ci sono stati anni in cui abbiamo giocato anche in tre tavoli diversi contemporaneamente e per tutta la giornata, ci sono stati anni che abbiamo ospitato gruppi di amici da varie regioni! Quest'anno invece torniamo alle origini con l'evento più classico, tutti seduti attorno ad un tavolo e si gioca fino a quando il "GM" regge! ^_^

Un tempo riuscivamo a giocare anche 18 ore, oggi invece realisticamente non ce la facciamo, ma ogni anno riusciamo facilmente a superare le 14 ore consecutive di gioco! Potrebbe sembrare una tortura cinese, o un metodo per farsi del male, ma è in realtà nettare puro dal quale attingere per tutto l'anno che verrà! E' il momento in cui si da forza e speranza al nuovo anno per continuare a giocare sempre!

Questo è un anno speciale perché per la prima volta, sarà la 3RD Edition di Xantis "il capriccio degli dei" (6 edizione in realtà del nostro amato GDR) ad esser giocata per così tanto tempo, nella sua primissima edizione denominata Beta 0.1! Sono curioso di vedere se resisterò giocando ai ritmi che Xantis Revolution impone, perché davvero non da fiato per respirare così come è strutturato!

In Xantis Revolution è praticamente complicatissimo prepararsi del materiale, ho solo in mente un tema che meccanicamente entrerà in gioco e mi auguro che il sistema farà il resto per spingere i giocatori in questa avventura dai toni "epici" ma anche "tosti" da affrontare!

Stiamo giocando nel 1246 DAA, al trono siede Alexander IV e sebbene si sta respirando un periodo di relativa tranquillità un antico presagio viene udito in ogni piazza dei Quattro Emisferi...

Per ora è tutto!^_^

Commenti