Vas Quas News Febbraio 2014

Vas Quas News Febbraio 2014
Esce con un giorno di anticipo rispetto Febbraio...  Cosa è successo nel nostro gruppo in questi giorni? Per prima cosa finalmente tutte le copie di Holy Truth sono arrivate ai nostri amici e siamo felicissimi soprattutto del fatto che molti di voi stanno già giocando e apprezzando questo gioco!

Ma le novità in casa Vas Quas Editrice non finiscono:


  • Un nuovo progetto è entrato nella lista degli attesi nella mio gruppo: "il mio fantasy" è un gioco di ruolo Fantasy pensato per ricreare storie Eroiche ma che pone fortemente il peso sulle scelte che l'Eroe dovrà fare. Cosa hai lasciato indietro? Cosa invece ti spinge ad andare avanti nell'impresa? Il gioco metterà sempre sulla bilancia questi aspetti a tal punto di voler tornare indietro a casa! Ma non solo molto apprezzata da tutti i giocatori, come il gioco spinga a fare azioni Eroiche: "Mi lancio per salvare la vita del mio amico..." e il finale che non è affatto scontato ci sono davvero decine di possibilità che includono la morte di tutti gli Eroi e la distruzione del mondo fino alla scena Eroica finale in cui morite! E' un gioco del quale ci sentirete parlare ancora in questi mesi e che speriamo sia pronto al più presto ne siamo entusiasti e soprattutto personalmente erano anni che non mi divertivo così tanto con un gioco!
  • Ovviamente nel frattempo continuano costanti i Playtest di Thompson che ormai risulta stabile, davvero manca da scrivere il manuale, abbiamo anche individuato la disegnatrice e quindi il manuale è nella sua fase di "Road To Pubblication".
Aggiungiamo che la Vas Quas Editrice e Platonic Duck (Raffaele Manzo) stanno collaborando per il gioco:
"To hunt down the end" che inizialmente uscirà solo in inglese e sarà presto disponibile nello store DriveThruRPG! Io ne sto vedendo giornalmente l'evoluzione e sono contento che questo progetto vada in porto, una versione sarà sicuramente portata ad Etruscon.

Corso di Gioco di ruolo? Ci avviciniamo alle ultime lezioni della "prima parte", le lezioni come sapete sono state preparate nel durante dello sviluppo del gioco, oggi siamo andati avanti anche con i Playtest. Ringraziamo Stefano Burchi che si sta prodigando a lavorare sul manuale per renderlo ancora più godibile e leggibile. 

Segnalo che c'è stato un Boom finalmente di vendite di Sognami e so di tanti amici che ci stanno giocando e apprezzando questo gioco, che per mia colpa non è stato mai messo in luce a dovere per quello che è. Vi consiglio assolutamente di provarlo e anzi se volete leggerlo prima di avere la bellissima copia cartacea fatemi un fischio come sapete non mi faccio problemi ad inviarvi un PDF. 


Purtroppo se dal lato ludico il tempo è dei migliori, dal lato della vita in generale, non sta andando così bene e quindi prevedo forti rallentamenti almeno per quanto riguarda le nostre pubblicazioni (sto valutando anche se fermarci, nonostante le cose vanno benissimo)! Prendetevi un po di tempo, approfittatene, per scoprire tutti i nostri giochi ognuno di loro è profondamente diverso per esperienza e quello che otterrete in gioco con i vostri amici! In questi giorni mi verrebbe da mollare tutto, ma sto resistendo.

Siamo una grande famiglia oggi, sono felice perché ogni gioco appena uscito ormai arriva direttamente verso le vostre case, è una fiducia enorme che ci state dando e che vi assicuro in questi giorni, bui, mi stanno dando forza per non arrendermi! 

Che non siamo una vera casa editrice non è un segreto, ma abbiamo pensato ai più giovani ancora una volta, sperando che possano approfittare di una grossa offerta che abbiamo fatto e deciso di rendere disponibile scaccia crisi: 

Segnaliamo il codice di sconto AMOR14 che darà uno sconto del 14% su tutti i manuali che acquistate! Approfittatene soprattutto per prendere giochi come Robot Commander, Sognami o Cartooner che sono a colori...

Commenti