Vas Quas News Marzo!

Vas Quas News Marzo!
Cari amici di Vas Quas Editrice siamo già arrivati a Marzo!

Vediamo dove si trovano i progetti che stiamo seguendo e quali sono le buone intenzioni per questo mese!
  • To hunt down the end: Il gioco si trova in una fase avanzata, ma stiamo aspettando di introdurre alcuni nuovi concetti sbucati nei playtest di questi mesi! Pensavamo di portarlo ad Etruscon ma probabilmente non faremo in tempo. 
  • Il mio fantasy: I Playtest massivi nel mio gruppo sono finiti, abbiamo fatto oltre 30 Playtest di un'intera Campagna. Abbiamo purtroppo avuto alcuni rallentamenti nella revisione del testo, ma in buona sostanza "il mio fantasy" non è lontanissimo da una data di rilascio più certa, considerando che stiamo lavorando già sul layout, copertina e abbiamo le immagini dell'interno.
  • Holy Truth: Stiamo andando avanti, ci troviamo a 2/4 dell'opera. Stiamo in questo momento revisionando la parte delle Missioni che subirà le principali modifiche in questa "special edition" molto probabilmente per Etruscon.
  • In trappola: Stiamo lavorando parallelamente per la versione Italiana e Inglese del gioco, non ha grossa priorità ma il gioco uscirà sicuramente nelle prossime settimane.
  • Thompson: Gli sviluppi di Thompson sono congelati. Riprenderanno ci auguriamo subito dopo il rilascio della Special Edition di Holy Truth. 
Ammetto che in questo periodo sto facendo parecchia fatica a seguire i vari progetti di Vas Quas Editrice, sono scoraggiato! Sono intenzionato a finire "Holy Truth Special Edition", "Il mio fantasy", "To hunt down the end" e "In trappola" con eguale impegno ed intensità, anche se sono scoraggiato per come a volte mi senta solo in quello che faccio.

Il mio ruolo in realtà è attualmente fortemente limitato in tutti i progetti! Sono in balia di Editing che non riesce mai a rispettare i tempi, non è questione di quanto tempo dai, è questione proprio del fatto che si fa quando si ha tempo e voglia non rispettando l'impegno. Il che non è un problema, non fa niente anche se in ballo c'erano cose a cui tenevo, lavoro di altre persone e ovviamente uno sforzo personale non da poco!

Oltretutto mi porta in condizione che non amo:
  • "La prima è di quello che stressa per far rispettare il tempo. Ovviamente inizio a stressare quando mi rendo conto che passate settimane ci troviamo ancora alla prima pagina o poco più. Poi ovvio nel mezzo ci si mette anche la vita a rompere le scatole, ma rimane il fatto che c'era tempo in ogni caso.".
  • "La seconda è senso di colpa per aver fatto sgobbare altri collaboratori per poi dirgli:<< ehm sai non ce l'abbiamo fatta.>>".
Ho forzato e sforzato attività per cercare di rimanere nei tempi! Ho fatto lavorare altre persone a ritmi elevati con il risultato di ritrovarmi con la carrozzeria pronta senza il motore "unica parte in cui purtroppo io sono fortemente limitato e devo affidarmi ciecamente a qualcuno.".

Ovviamente le cose dovranno cambiare, se si vuole andare avanti e sono ancora intenzionato a farlo per ora. Se mi accorgo che le cose non possono andare come le voglio, prenderò la decisione più giusta chiuderò Vas Quas Editrice o in ogni caso farò un taglio drastico al quantitativo di impegno che metto in questa attività: facendola tornare a quello che era nel 2012!

Commenti