Nomadic Hunter esempio di combattimento

Nomadic Hunter esempio di combattimento
Ieri sera ho fatto qualche Playtest di Nomadic Hunter prendendo apputi man mano! Un combattimento in particolare mi ha esaltato di brutto!

Nomadic Hunter:
Destroyer TERRA 2 - Aria 2, 3 Punti Ferita
God of Flame FUOCO 2 - Acqua 2, 2 Punti Ferita

Abbiamo sfidato:
Golem Alato TERRA - ARIA , Livello 2, Soglia 12, Punti Ferita 3
Anaconda di Fuoco Acqua - Fuoco , Livello 2, Soglia 12, Punti Ferita 3

LINEE COMBATTIMENTO NH
Prima Fila:vuoto.
Seconda fila: God of Flame
Aria: Detroyer.

LINEE COMBATTIMENTO MOSTRI
Prima Fila: Golem Alato
Seconda Fila: Anaconda di Fuoco
Aria:Vuoto.

Stavamo attraversando il bosco dei sempre verdi a grossa velocità quando siamo stati raggiunti da un Aquila Gigante e un Ananconda di Fuoco.

Con Destroyer mi posiziono in Aria in modo che posso usare l'attacco con Aria e scaraventare l'Anaconda di Fuoco in prima Linea! In questo modo il mio amico God of Flame può usare il suo colpo speciale Incendio e causare ad entrambi danni!

Destroyer sbatte con forza le ali, decido di usare Fusione Elementi, che mi consente di usare Aria e Terra (contemporaneamente), anche se gli effetti di Danni sono solo dall'elemento che sceglo e che per ovvie ragioni (sono in aria) è Aria!

Il vento generato diventa sempre più veloce fino a quando talmente forte da sollevare dal terreno detriti di roccia e rami, che diventano un'unica massa che colpisce l'Anacanda di Fuoco. Che ovviamnete non rimane a guardare, un getto d'acqua potentissimo e pronto a contrastare il mio colpo!

Usando Fusione Elementi sommo i valori dei due Elementi che ho, quindi Terra 2 + Aria 2 = +4, ma perdo 1 Punto ferita (passando da 3 a 2).

Lancido 3 Dadi a 6 Facce, ottenendo 10, ai quali sommo 4, ho fatto 14! Causerò 1 solo danno all'Anaconda di Fuoco costringendola a muoversi in Prima fila!Il Mostro attiva il suo Carattere che è Fuga, se nel prossimo colpo non lo colpiamo fuggirà!

LINEE COMBATTIMENTO NH
Prima Fila:vuoto.
Seconda fila: God of Flame
Aria: Detroyer.

LINEE COMBATTIMENTO MOSTRI
Prima Fila:
  • Golem Alato: Punti Ferita 4, Soglia 12, Carattere Fuga (non attivo)
  • Anaconda di Fuoco:Punti Ferita 3, Soglia 12, Carattere Fuga (ATTIVO)
Seconda Fila:   
Aria:Vuoto.

Tocca a God of Flame  che usa la mossa Incendio del suo Nomadic Hunter, perde 1 Punto Ferita per attivarla, è una mossa rischiosa ma con un solo colpo probabilmente riesco a ferire entrambi i mostri, prendo dal Tavolo un Gettone di Aiuto che mi dona più 2.

God of Fire inizia a vorticare in aria la sua frusta di fuoco poi la scaglia come un'onda di fuoco ai piedi del Golem Alato e dell'Anaconda di Fuoco!

Lancido 3 Dadi a sei facce ottengo 10 (ho sprecato il Gettone ma ovviament ese avessi fallito avrei subito un ulteriore danno ed ero morto, quindi era meglio non rischiare), ottengo un bonus totale di 16..Quindi sia Golem Alato che Anaconda di Fuoco subiscono 1 danno.

Avendoli attaccati con Fuoco sia il Golem Alato che l'Anaconda di Fuoco si Muovono. Il Golem Alato si mette in volo. Mentre l'Anaconda di Fuoco si muove in Seconda Linea.

LINEE COMBATTIMENTO NH
Prima Fila:vuoto.
Seconda fila: God of Flame
Aria: Detroyer.

LINEE COMBATTIMENTO MOSTRI
Prima Fila: vuoto

Seconda Fila:   
  • Golem Alato: Punti Ferita 3, Soglia 12, Carattere Fuga ATTIVO
  • Anaconda di Fuoco:Punti Ferita 2, Soglia 12, Carattere Fuga DISATTIVATO
 Aria:Vuoto.

Tocca a Destroyer, uso Difesa, purtroppo ho perso 1 Punto Ferita, quindi non avrò il Punto Ferita aggiuntivo dell'armatura (così mi sposto in prima Linea e poi posso usare la Carica contro Anaconda di Fuoco), ma ci associo il tenatitvo di attivare la Mossa Speciale Precisione Divina che mi da +2 nel prissimo attacco! Ovviamente quando mi muovo vengo attaccato dal mio Mostro che è Golem Alato.

Destroyer si lancia a terra in picchiata! Ma il Golem Alato non sta dicerto a guardare usa le sue possenti ali per scaraventarmi a terra e ne approfitta per fuggire (visto che attivo Fuga)!

Lancio 3 Dadi a 6 Facce, ottengo 7 più 2 di Terra, 9 ho miseramente fallito! Subisco un danno, il Golem Alato mi ha spiacciato a terra. Sono almeno in prima linea, ma che sfigaaaa! XD Il Golem Alato è uscito dal combattimento...

LINEE COMBATTIMENTO NH
Prima Fila: Detroyer, Punti Ferita 1
Seconda fila: God of Flame, Punti Ferita 1
Aria: Vuoto

LINEE COMBATTIMENTO MOSTRI
Prima Fila: vuoto

Seconda Fila:   
  • Golem Alato: Punti Ferita 3, Soglia 12, Carattere FUGGITO
  • Anaconda di Fuoco:Punti Ferita 2, Soglia 12, Carattere Fuga DISATTIVATO
 Aria:Vuoto.

God of Flame usa Difesa con Acqua, che in pratica gli consente di curare! Ci curo Destroyer (se mi riesce) in aggiunta nel caso poi l'attacco di Destroyer vada male prova ad Attivare la Mossa Speciale Precisione Divina +2 nel prossimo attacco!

God of Flame si inizia a concentrare getti d'acqua iniziano a ricoprire il suo corpo creando vapori al contato del fuoco quindi il getto investe Destroyer! Ma l'Anaconda di Fuoco non rimane ferma usa anche lei l'acqua per attaccarlo!

Lancido 3 dadi da 6, ottengo 13 + 2 Acqua = 15 successo! Destroyer recupera 1 Punto Ferita e God Of Flame ha attivato Precisione Divina.

LINEE COMBATTIMENTO NH
Prima Fila: Detroyer, Punti Ferita 2
Seconda fila: God of Flame, Punti Ferita 1, Precisione Divina (ATTIVA)
Aria: Vuoto

LINEE COMBATTIMENTO MOSTRI
Prima Fila: vuoto

Seconda Fila:  
  • Anaconda di Fuoco:Punti Ferita 2, Soglia 12, Carattere Fuga DISATTIVATO
 Aria:Vuoto.

 Tocca a Destroyer! Siccome l'Anaconda di Fuoco è in Seconda Linea, posso usare la mossa speciale Carica, che causa 2 Danni invece di 1 (in buona sostanza se lo becco lo ammazzo), siccome ho recuperato 1 Punto Ferita posso usare Fusione Elementi e questo sarà il colpo di grazia!!!

Destroyer abbassa la testa, quindi con forza usa le ali per darsi una spinta maggiore mentre carica l'Anaconda di Fuoco che prende a Sputare Fiamme dalle sue Fauci!

Lancido 3 Dadi a 6 facce, ottengo 11 + 4 = 15 Successo!!!

Destroyer colpisce l'anaconda tagliandola a metà... (ho causato 2 danni grazie a Carica ^_^).

Mi sono esaltato da morire in questo combattimento: "mi batteva il cuore a mille!"! 

Commenti