Nomadic Hunter vicini al rilascio della v4

Nomadic Hunter v4 rilasciata
Ieri ho finalmente avuto modo di guardare tutti i feedback ricevuti, così ho iniziato a portare avanti il prossimo rilascio in Beta di Nomadic Hunter. E' ancora una Playtest Edition, è ancora da revisionare, ma molto vicina a quella che sarà l'edizione finale del gioco almeno nella forma. Segnalo che la v4 è stata appena rilasciata nell'area di Playtest di Nomadic Hunter.

La prima cosa che salterà all'occhio è che il manuale, ci introdurrà mostrandoci i componenti di gioco con una vista dall'alto (tipica dei giochi da Tavola): per poi iniziare il Tutorial, tutorial che va scrupolosamente seguito avendo già tutti i materiali di gioco pronti.

Sono rimasto piacevolmente colpito da quanti amici hanno apprezzato Nomadic Hunter, molti ci stanno consigliando di convertirlo in un Gioco da tavolo puro, ammetto che è nelle possibilità, ma per ora questa fusione fra GDR e GDT piace alla maggioranza dei giocatori che hanno concluso una partita a NH.

Ieri ho ricevuto da buona parte degli amici anche una valutazione dei Nomadic Hunter più forti, rispetto le prime statistiche (parliamo della v2, prima Playtest Edition Esterna). In buona sostanza se prima c'erano dei Nomadic Hunter scelti con più forza ora posso dire che il rapporto di scelta è più bilanciato. Forse l'elemento più scelto come base è Acqua per via della Cura, ma con qualche punto di vantaggio rispetto gli altri elementi. Ovviamente per questi risultati devo ringraziare il vostro enorme supporto in questo Playtest!

Ci sono ancora tanti amici (del gruppo 2) che non hanno iniziato a svolgere il Playtest di Nomadic Hunter, per questo motivo credo che oggi rilascerò la V4 in modo che possiate partire già da questa base, più avanzata del gioco.

E' sempre entusiasmante vedere l'evoluzione di un gioco!

Commenti