Experience Engine una grossa mano per provare le vostre ambientazioni!

Experience Engine una grossa mano per provare le vostre ambientazioni!
Oggi propongo un articolo particolare sul motore di gioco Experience Engine che conoscerete per Cartooner, Deus Opera, Forest Keeper "Space adventures" e Sitcom che passione! Uno dei trucchi dei nostri gruppi per preparare nuovi giochi è quello di provare l'ambientazione di gioco con l'Experience Engine. Immaginate di aver creato un'ambientazione nuova, avete però vari dubbi su alcune scelte, bene con l'Experience Engine troverete facilmente i punti forti della vostra ambientazione e potrete immediatamente provare il tipo di storie che vorreste vedere nel vostro futuro gioco!

Queto è possibile proprio grazie alle caratteristiche del motore di gioco, l'Experience Engine sfrutta le varianti, questo sistema vi farà capire da tutti i giocatori al tavolo, cosa piacerebbe ad ognuno di voi vedere in questa ambientazione/gioco e allo stesso tempo un sistema di "premiazione" direzionerà anche le vostre scelte portandovi dopo una serie di Missioni a trovare uno stile unico ed inconfondibile del vostro gioco e della vostra ambientazione!

Il processo è molto semplice:
 1\ Per prima cosa dovrete avere a disposizione l'SRD dell'Experience Engine (che ricordo è disponibile all'interno di Deus Opera qui).

2\ Successivamente seguendo proprio il manuale base del motore andate ad impostare i punti chiave del tipo di storie che vorreste nella vostra ambientazione! Esempio: "Voglio storie Epiche, in cui vengano premiate scene Eroiche e dall'azione Spericolata!".

3\ Definite le caratteristiche base dei Giocatori: Eroe, Azione Spericalata, ... iniziate a giocare la vostra ambientazione!

Fateci conoscere le vostre esperienze con l'Experience Engine e se ovviamente, avete intenzione di pubblicare il vostro gioco Powered by Experience Engine noi siamo qui per ascoltare le vostre proposte!

Buon divertimento!

Commenti