Vas Quas News Aprile

Vas Quas News Aprile
Xantis Revolution - Claudio Casini
In queste settimane ho ricevuto un sacco di email che ci richiedono informazioni sullo stato di progetti, cosa sta succedendo in Vas Quas.

Notizie interne:
  • Xantis Revolution: Partiamo con una notizia interna per gli amici che giocano Xantis Revolution, ho iniziato a lavorare sul manuale che da raccolta di appunti, presto passerà in un formato più simile a quello di un manuale. Ovviamente useremo la grafica già utilizzata per Xantis Classico, speravo di poter arricchire il manuale con gli avanzamenti del mondo di Xantis (vedremo).
  • Xantis - Marco Lombardi
  • Tiny Fantasy: nome invetato adesso, nel senso che non so ancora come chiamerò questo gioco. Mi capita sempre più di dover far provare i giochi di ruolo a ragazzi molto giovani, ma anche di ricevere richieste da voi. Furball è già ottimo! Ma mi piace l'idea di dare più scelta, voglio qualcosa che permetta di scatenare la fantasia dei più piccoli e sto pensando di fare un gioco fantasy (generico per ambientazione) semplicissimo, basato sul motore di Forest Keeper "Deluxe Edition", ma rivisto per rendere i calcoli più veloci e semplici e chiederò aiuto ad un'insegnante di scuola dell'infanzia! 
Aggiornamenti sui progetti:
THE MOAB - A. Alemanno
  • THE MOAB: Che ci stiamo lavorando, è evidente! Il manuale è nelle mani di +Daniele Di Rubbo che ci sta dando una grossa mano sia sul testo del manuale che sull'impaginazione! Mentre +andrea alemanno continua ad inviarci immagini del gioco che man mano vi sto facendo vedere (il suo stile mi sta piacendo tantissimo! Felicissimo di averlo scelto per questo progetto!). Mi piacerebbe fare demo del gioco in Hangout, ma per ora è impossibile! Vedremo più avanti!
  • Nomadic Hunter: Ragazzi per Nomadic Hunter manca finire il tabellone, finire alcune schede e realizzare gli ultimi elementi grafici, dopo di che il prototipo apparirà nelle pagine del nostro Blog! Curiosissimo di farlo portare in giro almeno per i miei gruppi e chissà un giorno magari anche in qualche CON o Fiera! Ma sinceramente, non vedo l'ora di giocarci anche in solitaria e sfidare i miei amici in torneo!
  • Arena Di Moebius: nessun avanzamento sul gioco! Lo stato giocando e ci fa enorme piacere! L'idea sarebbe più avanti di realizzare un prototipo leggermente più curato e magari distribuirne qualche copia ai nostri amici (solo chi sta nel Vas Quas Lab).
  • Orecchie da Mercante: Ho raccolto i vostri feedback e per quanto possibile ho anche risposto alle vostre domande  (dovreste averle ricevute in email)! Orecchie da Mercante non verrà pubblicato ovviamente, ma mai dire mai!
  • THOMPSON 1928: Non ci sono avanzamenti ragazzi, il gioco rimane giocabile dai nostri gruppi, che ovviamente pressano quanto voi per la versione finale! Anche qui vedremo!
GnoccoCon - Mentre giochiamo My Fantasy RPG
Insomma le cose in Vas Quas si muovano, non che si siano mai fermate ma avere un gioco in via di pubblicazione, ci ha ridato forte Entusiasmo!

Ricordo a quanti avessero acquistato un nostro gioco, sia in cartaceo che in pdf (anche se lo avete ottenuto come usato), di contattarci per qualsiasi dubbio, idea! Noi siamo sempre qui e per noi rispondervi è un grande piace!

Aiutaci condividendo questo News, facendo mi piace (o +1), solo così Vas Quas può continuare ad esistere!

Commenti