"Assalto alla diga" Beginner RPG

"Assalto alla diga" Beginner RPG
Con Massimo Gandola abbiamo provato in Chat le meccanche di Beginner RPG! [Nota ho aggiornato l'esempio all'ultima versione del manuale]

Capitan America: Hulk un enorme robot meccanico sta raggiungendo la Diga! Cerca di andare a fermarlo!!!
Prima che sia troppo tardi!

Hulk: E' tempo di distruggere quel robot! Bisogna andare immediatamente alla diga!

GM: Capitan America è un tuo Vantaggio di inizio missione
Ok hai usato una Mossa Locazione

Stai raggiungendo a grossi passi la diga.. ma mentre stai per raggiungerla un'armatura come quella di Iron Man ti si pone davanti!

(uso la mossa combattimento)

Vantaggio di scena "il Robot è sotto un vecchio palazzo che potresti far cadere su di lui!".


(uso 2 risorse per creare il simili Iron Man!)

Iron Destroyer: "Non potrai nulla contro di me Hulk! Mentre sta preparandosi ad usare un cannone al plasma dal braccio. E ben presto la Diga sarà distrutta!".

GM: Cosa fai?

Hulk: Hulk spacca il robot! Hulk distruggeeee! (uso il super salto per balzare sul vecchio edificio e cercare di farglielo cadere addosso)

GM: Perfetto in pratica hai usato Forza 2 D6, hai usato Super Balzo 1 D6 e hai usato 1 D6 aggiuntivo per il vantaggio

Lancio i D6
Ho fatto 3 e 4 con i dadi
Tocca a te lanciare 4D6

1-1-3-4

GM: ok hai fatto un successo
hai vinto e quini narri cosa accade

Hulk: Balzo sull'edificio diroccato che scricchiola pesantemente non appena atterro su di esso, il robot cerca di colpirlo col suo cannone, ma il suo attacco finisce per colpire l'edificio che gli crolla addosso, dandomi un po' di tempo per raggiungere la diga  con i miei balzi

GM: Mossa Combattimento subito. La scena che ti trovi davanti è la seguente, un'armatura Hulk di Iron Man sta spaccando la diga, appena ti vede Iron Hulk si gira verso di te e si lancia!!!

Iron Hulk mi costa 3 Dadi da 6 (3 risorse) rimango con 1 sola risorsa...

Ma Iron Hulk non è solo dietro di te ti trovi anche Iron Destroyer che sta sparando verso di te!
Come GM lancerò 4D6, 3 per Hulk e 1 D6 aggiuntivo per Iron Destroyer!

(come vantaggio di scena è un sistema antimissilistico della base...)

Hulk: Vedendomi circondato dai due energumeni, urlo di rabbia e cerco di saltare via da questa pericolosa situazione, in modo che l'Iron Destroyer si ritrovi a sparare contro l'armatura e che questa vada ad impattare contro il destroyer

GM: Io ho fatto 2,3,6,6
Tu lanci 3 Dadi a sei facce

Hulk: (FORZA E SUPER BALZO)
2,5,6

GM: Successo.
Quindi narra tu che succede.
Se gli fai danno Iron Destroyer muore.
Iron Hulk ha due punti vita... non viene distrutto.

Hulk: Salto via con forza dalla situazione d'impaccio, mentre l'armatura, già lanciata nel suo assalto, va ad impattare violentemente contro l'Iron Destroyer, che non fa in tempo a lanciare il suo assalto, finendo con lo schiantarsi nelle acque della diga, con un'esplosione che solleva schizzi ovunque..

GM: Avendo distrutto Iron Destroyer ottieni 2 Punti Esperienza.
Iron Hulk è disorientato dalla tua mossa «Vigliacco. ..affrontami».
Vedi che di colpo attiva un congegno Mossa Eplorazione faccio esplodere la diga con una bomba valore 1d6.
Quindi Iron Hulk si prepara ad attaccarti di nuovo.
(Collaboro Iron Hulk e BOMBA lancerò 4d6)
(Ho ottenuto 1,4,5,6)

Hulk: La diga esplode e l'acqua comincia a defluire dall'altra parte, mentre ruggisco con furia (Arrrgghhh Hulk distruggeeee!) ma mi ritrovo proprio sotto la frana causata dalla diga. Con un mio pugno devastante cerco di usare uno dei massi più grandi per colpirlo e scagliarlo, come un proiettile, verso la temibile armatura, mentre faccio ciò, il Capitano si è già posizionato alle spalle dell'armatura, sopra una delle rocce, e ha lanciato il suo scudo indistruttibile, nella speranza che un assalto a due riesca a fermarlo..

Ok lancio 4 dadi a sei facce
2 Forza + 1 pugno (speciale) + 1 Capitan America (vantaggio iniziale di missione)
2,2,6,6

GM: Successo!!!
(Intanto hai preso 1 PX)

Hulk: Il capitano riesce a scagliare il suo scudo con una prontezza tipica del suo eroismo. Questo impatta contro la schiena dell'armatura, bloccandosi all'interno dei meccanismi tecnologici della quale è composta e finendo per impedirgli di portare a termine l'assalto. Il nemico cade in picchiata contro di me che, senza esitare, unisco la forza del mio pugno alla durezza del masso, proiettandolo contro il mio doppio meccanico e spingendolo così verso una delle pareti rocciose fiancheggianti la gola. L'impatto è fragoroso e le rocce, facili allo sgretolamento, crollano nella vallata, bloccando il flusso d'acqua ed impedendogli di causare danni.. ma il nemico è ancora in piedi..

GM: Iron Hulk è pesantemente danneggiato... saette fuoriescono dai suoi circuiti... ma non è finita! Mi lancio contro Hulk con tutta la forza che ho dentro! Sei finito!!!! Ma proprio mentre pensi che sto andando su di te mi faccio esplodere sulla diga!

Lancio 3d6
1,4,6

Hulk: Quando vedo che ti stai lanciando contro di me mi preparo ad accoglierti con un altro pugno, anche se meno potente dell'altro, ma poi intuisco il cambio di direzione, sebbene non sia abbastanza reattivo per intercettarti subito. Senza esitare mi lancio, usando una parete per darmi lo slancio, in modo da bloccarti. Con la coda dell'occhio scorgo delle luci ai fianchi della diga e dentro di me il ricordo di qualcosa affiora: i missili a protezione della diga, ma certo! Una volta che ti avrò bloccato, sempre che io ce la faccia, cercherò di spingerti verso la traiettoria dei missili, in modo da concludere la battaglia una volta per tutte..

Forza 2d6 + Base Antimissilistica 1d6 (Vantaggio Ambientale)
tiro 3d6
2,3,4

GM: Successo!!!!
(hai preso 3 Punti Esperienza)

Hulk: Non solo afferro il mio nemico perfettamente, ma ho anche il tempo di sorridere selvaggiamente verso di lui "Ora tu fa boom!" esclamo, prima di puntare i piedoni verdi contro il suo corpo e di scagliarlo verso l'alto, proprio nel momento in cui un missile fuoriesce dai bocchettoni dell'impianto difensivo della diga, dirigendosi a tutta birra contro l'armatura. L'esplosione è a dir poco fragorosa e cancella dall'esistenza la pericolosa artiglieria robotica. Il giorno è salvo, ed Hulk lo festeggia con un bel bagno forzato, visto e considerato che la sua spinta l'ha catapultato verso il basso.

Commenti